Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Aggiornamento installazione di OpenERP

Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Mesi fa #3297

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao,
grazie allo spammatore di oggi sono incappato nella funziona Migrate (obiettivamente l'avevo letta ma... mai usata :dry: ), il mio dubbio era:
In una installazione correttamente scaricata con bzr (su server Ubuntu, personalmente non la faccio partire come daemon ma lancio lo script server e web dalla cartella), la procedura corretta per un aggiornamento può essere:
1. Copio tutte le cartelle che sto utilizzando (vedi punto 2) e faccio un backup di tutti i DB
2. Faccio un "bzr pull" di tutti i branch, magari con uno script di sh (server, web, addons, addons-extra, addons-community, client)
3. Lancio il server con --update=all, appena fatto lo rilancio togliendo l'opzione
4. Lancio populate.sh per vedere se ci sono nuovi moduli richiesti dal web-client
5. Faccio un Migrate di tutti i DB che ho

Fatta eccezione di installazione di moduli python richiesti dalla nuova versione, vista la delicatezza dell'operazione, può andare?
Grazie mille

P.S. Leggevo che enlightx sottolineava il fatto che questa funzione vale per installazioni con pochi moduli, soprattutto certificati...
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Mesi fa #3298

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Personalmente, nel mio ambiente di sviluppo, di solito faccio solo 'bzr pull' e poi, dopo aver riavviato, ricreo i db che mi servono (qual è il vantaggio di migrare dei db di test?).

Se sei in un ambiente di produzione, allora sì che devi migrare i db ma probabilmente non dovresti usare il trunk :)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Mesi fa #3299

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il mio problema era nei vari passaggi delle versioni, rimanendo sempre nella 5, non penso di fare salti 5 a 6, anzi la mia speranza era partire direttamente con il 6 quando uscirà.
Le prove sui DB di test effettivamente le facevo per vedere cosa mi può succedere nel "mondo reale" :)
Niente --update=all?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Mesi fa #3300

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Le migrazioni sono uno dei processi più delicati in OpenERP
Ad ogni modo, --update=all dovrebbe equivalere a fare l'update di tutti i moduli, quindi spesso è sufficiente ad aggiornare correttamente il db
Lancio il server con --update=all, appena fatto lo rilancio togliendo l'opzione
Attendo che dopo averlo lanciato così, devi entrare in un db per far sì che faccia l'update.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Mesi fa #3304

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Grazie delle indicazioni eLBati, lo userò con cura allora...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aggiornamento installazione di OpenERP 8 Anni 3 Settimane fa #3925

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Ciao,
vorrei usare anch'io questa procedura, ma non riesco ad aggiornare la versione (da 6.0.0rc2 a 6.0.1): mi dà il seguente errore:
File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/directory_service.py", line 58, in dereference
    return service().look_up(name, url)
  File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/plugins/launchpad/lp_directory.py", line 59, in look_up
    return self._resolve(url)
  File "/usr/lib/python2.6/dist-packages/bzrlib/plugins/launchpad/lp_directory.py", line 103, in _resolve
    raise errors.InvalidURL(path=url, extra='no supported schemes')
bzrlib.errors.InvalidURL: Invalid url supplied to transport: "bzr+ssh://bazaar.launchpad.net/~openerp-commiter/openobject-addons/6.0-extra-addons": no supported schemes

E' un errore del sito o mio?
Grazie.
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam