Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: launchpad o repository?

launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2422

  • brunology
  • Avatar di brunology
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Salve a tutti,

è il mio primo messaggio nel forum.
Mi sono avvicinato da poco a OpenERP e avrei un bel po' di domande da farvi :)

Innanzitutto, conviene usare l'installazione da launchpad? (con bazaar)
Dato che uso Debian testing, ho installato la versione presente nei repository, la 5.0.10, ovvero la stabile più recente.
Poi però mi sono accorto che per installare i moduli della localizzazione italiana devo comunque usare launchpad (sì, ci sono i file compressi nel wiki, ma suppongo siano meno aggiornati).

Quindi la mia domanda è: non è meglio usare launchpad per installare tutto?

Tanto più che con bazaar si ottiene tutto, anche il client web (che mi sono compilato da sorgenti).
Anche se credo che openerp-web verrà aggiunto presto ai repo Debian: blog.gmane.org/gmane.linux.debian.maintainers.open-object

Grazie delle informazioni!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2423

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
brunology ha scritto:
Innanzitutto, conviene usare l'installazione da launchpad? (con bazaar)
Dato che uso Debian testing, ho installato la versione presente nei repository, la 5.0.10, ovvero la stabile più recente.
Di solito consigliamo di attingere dalle release ufficiali (www.openerp.com/downloads.html). Giusto stamattina è stata rilasciata la 5.0.11 (lists.launchpad.net/openerp-community/msg00067.html)
Poi però mi sono accorto che per installare i moduli della localizzazione italiana devo comunque usare launchpad (sì, ci sono i file compressi nel wiki, ma suppongo siano meno aggiornati).
In generale, per installare un qualunque modulo non incluso nella distribuzione "standard" dovrai tipicamente scaricarlo da launchpad e metterlo nella dir "addons" del server
Quindi la mia domanda è: non è meglio usare launchpad per installare tutto?
Diciamo che puoi usare quello che ti torna meglio. Se scarichi da launchpad stai però attento a prendere il branch stable della 5.0 (ad es. openobject-addons/5.0 e openobject-server/5.0), altrimenti se prendi il trunk della 6.0 potrebbe funzionarti ben poco.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2424

  • brunology
  • Avatar di brunology
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
Grazie per i chiarimenti

eLBati ha scritto:
In generale, per installare un qualunque modulo non incluso nella distribuzione "standard" dovrai tipicamente scaricarlo da launchpad e metterlo nella dir "addons" del server

Ecco un buon motivo per usare le release ufficiali. Non riesco a trovare la dir addons nell'installazione da repository.
Pazienza, d'ora in poi userò le versioni presenti su openerp.com

Ti chiedo un altro consiglio: come si fa a disinstallare openerp-web compilato? (ho la versione 5.0.10 e vorrei aggiornarla)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2425

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Puoi anche scaricare da launchpad, ma devi essere sicuro di scaricare un tag preciso e non il trunk. Devi comunque scaricare lp:openobject-server, lp:openobject-client, lp:openobject-web e lp:openobject-addons

la cartella openobject-addons la passerai al server con --addons-path
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2426

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
brunology ha scritto:
Ti chiedo un altro consiglio: come si fa a disinstallare openerp-web compilato? (ho la versione 5.0.10 e vorrei aggiornarla)

basta che cancelli la cartella che ti ha creato in /usr/local/lib/python2.6/dist-packages e l'eventuale eseguibile in /usr/local/bin
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:launchpad o repository? 8 Anni 8 Mesi fa #2427

  • brunology
  • Avatar di brunology
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
grazie, nel mio caso:
rm -R /usr/lib/python2.5/site-packages/openerp_web-5.0.10-py2.5.egg
rm /usr/bin/openerp-web
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam