Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modificare vista modulo hotel-reservetions

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #1972

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
dando un occhiata al codice penso di poter intuire che il problema di escopel deriva dal fatto che hotel.reservation non ha nessun riferimento alla camera, che invece è un campo di hotel.folio, al quale invece si può accedere da hotel.reservation.

quindi i tuoi suggerimento dovrebbero calzare a pennello in questo caso
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #1973

  • escopel
  • Avatar di escopel
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Esatto, sto studiando il field function come consiglatomi da nik, per me l'apprioccio di openobject è nuovo quindi devo entrare nell'ottica...
Appena posso vi faccio sapere!

Grazie Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #2003

  • escopel
  • Avatar di escopel
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao,
Scusa, ma avresti mica un esempio da cui partire? o il nome di un modulo?
non riesco a venirne a capo...
In particolare sto sbattendo la testa su una view calendar se uso il fiel "reservation_line" ottengo il nome dell'oggetto, ho provato a seguire la strada che mi hai indicato, ma la cosa nonostante abbia letto la doc mi resta ancora molto nebulosa...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #2010

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se vuoi un modulo dove potrai trovare di tutto e di più e che puoi prendere come base di riflessione, guarda il modulo project
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #2012

  • escopel
  • Avatar di escopel
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Si ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a concretizzare la teoria e da cui prendere spunti, mi mancano degli esempi per comprendere meglio il funzionamento del tutto.
Ho dato un occhio a dei moduli, ma un esempio concreto di come funziona il field functions non l'hotrovato... ce ne sono troppi e cercare a caso... rischio che finiscano prima il ponte di messina! ;oD

Grazie ancora per i preziosi spunti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modificare vista modulo hotel-reservetions 8 Anni 10 Mesi fa #2021

  • nik
  • Avatar di nik
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Funzionamento (in breve) field function

1) dichiarazione field:
'<nome_field>' : fields.function( <nome_metodo>, method=True, type="<tipo>")
dove <tipo> puo' essere float, integer, char, ma anche "many2one","one2many","many2many" (nel qual caso bisogna specificare il parametro relation="<nome dell'oggetto").

2) Dichiarazione metodo: all'interno della classe definisci il metodo con questa signature:
def (self, cr, uid, ids, names, arg, context={}):

Lo scheletro del metodo DEVE essere questo:
res={}
for id in ids:
res[id]= <qualcosa di tipo <tipo> >
return res

In sintesi: openerp ti passa la lista degli id (parametro ids) dei record che visualizzi (e.g in una vista avrà più di un elemento, in un form sarà una lista con un solo elemento, in calendar non saprei non ho mai provato) e tu devi restituire un dizionario con le coppie <id> : <valore>, rispettando per <valore> il tipo specificato per il field.
All'interno della funzione puoi recuperare i record col metodo self.browse(cr,uid,id), e quindi con una notazione puntata risalire al tuo (o ai tuoi) room_id

3) ora puoi utilizzare il field function come un normale field a parte che ovviamente non ci puoi scrivere sopra. Generalmente risulta utile nelle viste tree, un po' meno nelle viste form dato che queste si "aggiornano quando vogliono loro" (o quando fa un refresh della pagina)

PS: Sul manuale dello sviluppatore trovi tutto e anche altri interessanti utilizzi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam