Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 2 Settimane fa #32434

  • licchende
  • Avatar di licchende
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Salve Ragazzi,

mi sono maledettamente schiantato nel primo setup di odoo 10.0 versione associazione.....
Ho creato varie macchine virtuali linux sia nella nuova 18 che nella 16 ma ottenendo sempre il risultato di non riuscire a finalizzare l'installazione...

Le macchine erano tutte LAMP e con POSTGRES, avevo installato i prerequisiti come da istruzioni su GITHUB associazione, provato anche a creare manualmente l'alberatura delle directory di destinazione, seguito i passaggi contenuti nel README.rst ma l'ultimissimo comando in elenco, quello che avrebbe dovuto far partire la giostra mi da errori, sia come root che come utente odoo, che come utente odoo administrator.....
sudo manage_odoo requirements -b 10.0 -vsy -o /opt/odoo/10.0

se lo eseguo come sudoer mi dice che il comando è inesistente, se lo faccio senza mi risponde vari messaggi di denied permissions.......

Devo ammettere che linux non lo bazzico da un bel pò di tempo quindi chiedo umilmente perdono se scrivo delle ovvietà...
Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 1 Settimana fa #32435

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Stai usando un tool di installazione non ufficiale di terzi, ti consigli di rivolgerti all'azienda che ha scritto quella procedura.

PS: puoi sempre installare Odoo seguendo le altre guide che trovi in rete :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 1 Settimana fa #32448

  • licchende
  • Avatar di licchende
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Stai usando un tool di installazione non ufficiale di terzi, ti consigli di rivolgerti all'azienda che ha scritto quella procedura.

PS: puoi sempre installare Odoo seguendo le altre guide che trovi in rete :)

Grazie per la risposta, ho provato anche quella sul sito abstract ( del 2015 ) che utilizza buildout ma anche li a fine operazione ho ricevuto tante pernacchie...

Io vorrei installare la 10.0 localizzata dall'associazione, però non ho ben capito se devo fare un setup direttamente di questa oppure devo prima fare un setup di odoo 10.0 e poi in seguito localizzarla...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 1 Settimana fa #32451

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
buildout è un tool ormai abbandonato.

non conosco i moduli dell'associazione, siccome uso quelli OCA, quindi conviene attendere che Antonio ti risponda.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 1 Settimana fa #32452

  • licchende
  • Avatar di licchende
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ok buono a sapersi... ora farò un paio di macchine virtuali seguendo le diverse procedure e vediamo cosa ne viene fuori...
Intanto grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consigli per prima ( anche per chi installa ) installazione 1 Mese 1 Settimana fa #32453

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Hai installato il tools?
Se esegui le istruzioni del README e mi mandi uno screenshot credo di poterti aiutare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam