Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] - Invito nuovo utente

[10-0] - Invito nuovo utente 6 Mesi 3 Settimane fa #31446

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Non credo sia questo il problema. Come ti ho detto su Windows odoo si è bloccato senza aver configurato i moduli base ed ovviamente senza nessun modulo extra aggiunto nella cartella addons.

Inoltre gli errori nel log su Windows erano ben diversi da quello che ora ottengo di undefined company, una volta all'avvio ma già prima che copiassi i moduli extra.

Posso tranquillamente ritornare allo stato originale. Ti farò sapere se per caso è un modulo. Ma una cosa non mi è chiara, i moduli italiani sono bacati ????

perché quelli ho installato.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10-0] - Invito nuovo utente 6 Mesi 3 Settimane fa #31449

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Potrei sbagliarmi, non è qualche modulo ma volevo farti capire che il primo riavvio ti evidenziato l'errore, non ne è stata la causa.
Dovresti cambiare il tuo punto di vista.

Per quanto concerne i moduli, italiani, stranieri e del marketplace il termina "bacato" oltre che offensivo ancora una volta ti porta a conclusioni sbagliate.

I diversi sviluppatori, come nel caso di Odoo, fanno ciascuno le proprie scelte che potrebbero entrare in conflitto con altri moduli.
Di conseguenza può accadere che due moduli singolarmente funzionino correttamente ma insieme diano problemi.

Spero di averti fornito delle indicazioni utili per capire come affrontare e risolvere le problematiche che rilevi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10-0] - Invito nuovo utente 6 Mesi 3 Settimane fa #31450

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Si, in effetti definire bacato potrebbe essere una scelta infelice, e lo è perché non è sicuramente il mio intento.

A rigor di logica il tuo suggerimento calza a pennello, ma ho dalla mia un test a vuoto di odoo che al riavvio non è partito e la iso dei ragazzi di Pordenone. Ecco i miei moduli sono i medesimi della iso. Possibile che io li installi in modo errato? O li configuro erroneamente?

Comunque sia, rifarò tutta la macchina da zero, e se già li avrò lo stesso problema senza moduli, allora avrò certificato che sono io. E quindi chiederò una consulenza a voi, a pagamento ovviamente, per mettermi nelle condizioni di utilizzarlo al meglio.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10-0] - Invito nuovo utente 3 Mesi 2 Settimane fa #31824

  • mikemikemike77
  • Avatar di mikemikemike77
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
SSanfilippo ha scritto:
Ciao, cosa intendi per update del db?

A me mi si verifica lo stesso errore INVANDO LE FATTURE - fino al mese precedente funzionava, non mi risulta siano stati fatti cambiamenti, ora compare questo ewrrore:

Impossibile renderizzare il template <Template memory:7f6f68457ad0> utilizzando i valori {'format_amount': <function <lambda> at 0x7f6f692d88c0>, 'object': mail.message(13974,), 'ctx': {u'uid': 1, 'button_access': {'url': '/mail/view?message_id=13974', 'title': u'Vista Fattura'}, u'journal_type': u'sale', 'mail_notify_user_signature': False, 'has_button_unfollow': False, u'default_use_template': True, u'search_disable_custom_filters': True, u'default_model': u'account.invoice', u'default_res_id': 273, u'tz': u'Europe/Rome', 'record': account.invoice(273,), 'mail_post_autofollow': True, u'params': {u'view_type': u'form', u'_push_me': False, u'action': 377, u'model': u'account.invoice', u'id': 272, u'active_id': 1}, 'has_button_acc.......................

QUALCHE IDEA?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10-0] - Invito nuovo utente 3 Mesi 2 Settimane fa #31825

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Impossibile darti una risposta: il tuo log è imcompleto.

Dovresti aprire un altro thread sepcificando anche la versione di Odoo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10-0] - Invito nuovo utente 3 Mesi 2 Settimane fa #31827

  • mikemikemike77
  • Avatar di mikemikemike77
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ECCO IL LOG COMPLETO:

Impossibile renderizzare il template <Template memory:7f190c45d390> utilizzando i valori {'format_amount': <function <lambda> at 0x7f190c47d050>, 'object': mail.message(13994,), 'ctx': {u'uid': 1, 'button_access': {'url': '/mail/view?message_id=13994', 'title': u'Vista Fattura'}, u'journal_type': u'sale', 'mail_notify_user_signature': False, 'has_button_unfollow': False, u'default_use_template': True, u'search_disable_custom_filters': True, u'default_model': u'account.invoice', u'default_res_id': 272, u'tz': u'Europe/Rome', 'record': account.invoice(272,), 'mail_post_autofollow': True, u'params': {u'view_type': u'form', u'_push_me': False, u'action': 377, u'model': u'account.invoice', u'id': 273, u'active_id': 1}, 'has_button_access': False, 'followers': res.partner(159,), u'custom_layout': u'account.mail_template_data_notification_email_account_invoice', u'type': u'out_invoice', 'website_url': u'www.robertelli.com/', 'company_name': u'Robertelli Arduino S.r.l.', u'default_template_id': 13, 'record_name': u'FAT/2018/0388 DDT/0388/18, DDT/0384/18', 'company': res.company(1,), 'safe': False, u'default_composition_mode': u'comment', u'mark_invoice_as_sent': True, 'actions': [], 'button_follow': {'url': '/mail/follow?model=account.invoice&res_id=272&token=85f3d3a6db8b1f538bfabe8815d6f2e0635012c9', 'title': u'Segui'}, u'active_id': 272, u'lang': u'it_IT', 'tracking': [], 'is_discussion': True, u'active_model': u'account.invoice', 'not_followers': res.partner(), 'subtype': mail.message.subtype(1,), 'signature': False, 'mail_auto_delete': True, u'active_ids': [272], 'has_button_follow': False, 'model_name': u'Fattura', 'button_unfollow': {'url': '/mail/unfollow?model=account.invoice&res_id=272&token=2dcdee58e1165429b5824f3bcf40347854de8ab6', 'title': u'Non seguire pi\xf9'}}, 'format_tz': <function <lambda> at 0x7f190c47ded8>, 'user': res.users(1,), 'format_date': <function <lambda> at 0x7f190c47d5f0>}

ODOO 10.0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam