Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Errore nella sezione app e aggiornamenti

Errore nella sezione app e aggiornamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28065

  • sasi_db
  • Avatar di sasi_db
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
non di cosa abbiano bisogno ma l'azienda mi ha detto di lavorare su odoo 8 e python 2.7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore nella sezione app e aggiornamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28066

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ho indagato un po' su internet,
sembra un errore di codice in qualche modifica recente
Qui c'è un post ufficialre di Odoo del 05/05
www.odoo.com/forum/help-1/question/odoo-...-of-undefined-118260
e un secondo di pochi giorni dopo
www.odoo.com/forum/help-1/question/uncau...-of-undefined-118408

Temo dovrai attendere una soluzione ufficiale, aggiornando continuamente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 1 Anno 9 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: sasi_db

Errore nella sezione app e aggiornamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28068

  • sasi_db
  • Avatar di sasi_db
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ti ringrazio antoniov, volevo informarti che:
1 ho provato a sostituire localhost con il mio indirizzo ip ed il problema persiste
2 sono riuscito ad aggiornare la lista dei moduli installabili in odoo nella quale sono comparsi i moduli da me creati e posizionati nella cartella addons, ho la possibilità di installarli senza problemi nonostante l'errore nella sezione app e aggiornamenti.

ci sono riuscito da command line eseguendo i comandi "odoo service stop" e successivamente "odoo.py -u your_custom_module_updater" nonostante il nome non corrispondeva ai nomi dei moduli che volevo aggiungere, ma sono comunque usciti tutti.
solo che adesso nel terminale "odoo" non è più un comando, se provo ad eseguire una qualsiasi operazione con "odoo qualcosa" mi dice che odoo non è un comando di linux, non è riconosciuto, per poter eseguire i comandi che eseguivo prima di questo aggiornamento della lista devo posizionarmi in usr/bin e usare "./odoo.py comando" e non sono neanche sicuro che stia funzionando perchè ho provato di nuovo ad aggiornale la lista, avendo rimosso fisicamente i moduli da me inseriti nella cartella addons, quindi vado in command line e eseguo "./odoo service stop" e "./odoo -u your..." e mi da lo stesso errore che mi dava quando ho provato la prima volta ad aggiornale la lista senza eseguire odoo service stop, lo riporto di seguito:

Exception in thread openerp.service.httpd:
Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/threading.py", line 801, in __bootstrap_inner
self.run()
File "/usr/lib/python2.7/threading.py", line 754, in run
self.__target(*self.__args, **self.__kwargs)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/service/server.py", line 296, in http_thread
self.httpd = ThreadedWSGIServerReloadable(self.interface, self.port, app)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/service/server.py", line 98, in __init__
handler=RequestHandler)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/werkzeug/serving.py", line 440, in __init__
HTTPServer.__init__(self, (host, int(port)), handler)
File "/usr/lib/python2.7/SocketServer.py", line 417, in __init__
self.server_bind()
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/openerp/service/server.py", line 108, in server_bind
super(ThreadedWSGIServerReloadable, self).server_bind()
File "/usr/lib/python2.7/BaseHTTPServer.py", line 108, in server_bind
SocketServer.TCPServer.server_bind(self)
File "/usr/lib/python2.7/SocketServer.py", line 431, in server_bind
self.socket.bind(self.server_address)
File "/usr/lib/python2.7/socket.py", line 228, in meth
return getattr(self._sock,name)(*args)
error: [Errno 98] Indirizzo già in uso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore nella sezione app e aggiornamenti 1 Anno 9 Mesi fa #28069

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Rispondo velocemente:
il codice di errore dice "indirizzo in uso" e si verifica quando tenti di lanciare due istanze di Odoo; la seconda istanza non riesce ad accedere alla porta 8069

Partendo da questo, forse riesci a capire qualcosa di più
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: sasi_db
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam