Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Odoo10 & CentOS 7

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27406

  • wez
  • Avatar di wez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Ciao a tutti ,ho conosciuto Odoo da poche settimane e non ho perso tempo ad installarlo sulla mia cavia casalinga,un server con CentOS 7 ,innanzitutto vorrei sapere se esiste una guida tecnica per l'utilizzo,installazione e lo sviluppo ,una guida da zero all-inclusive sostanzialmente, anche se fin ora mi sono arrangiato con i link trovati in rete,dopodichè vi sottopongo il primo quesito/problema:
Ho abilitato la possibilità di fare fatture pro-forma nella configurazione , dopo averla creata ora vorrei cancellarla ,ma mi appare questo messaggio "Non è possibile cancellare una fattura che non sia bozza o annullata. Creare una nota di credito. "
La cosa simpatica è che se eseguo quello che dice,quindi creare una noto di credito ,anche se non è quello che voglio mi risponde "Non è possibile rimborsare una fattura in stato bozza/pro-forma/annullata. " :blink: Help me please.

Tra l'altro è una fattura proforma vuota e se provo a validarla,mi dice"Creare voci della fattura" ,ma se clicco su modifica e poi vado tra le righe della fattura per aggiungere un prodotto non succede nulla come se fosse frezzata.

P.S. Se creo fatture invece non ho questi problemi,anche se non ho ancora capito come cancellarle.
tyia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27452

  • wez
  • Avatar di wez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Nessuno che mi sa dire come cancellare una fattura o che mi possa dare il link a qualche doc su come fare?
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da wez.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27453

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Il modulo si chiama cancel_journal_entry, ma tieni conto che non Black puoi chiedere cancellare altrimenti salta la numerazione. La puoi mettere in uno stato di bozza e rielaborarla anche successivamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: wez

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27454

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Scusa Vinicius, il modulo non si chiama account_cancel o faccio io confusione?
Dopo aver installato il modulo vai nei sezionali, apri quello delle vendite e vedi che ci sarà l'opzione di spuntare "Abilita cancellazioni sezionale" o qualcosa del genere. Dopo che spunti quest'opzione, puoi cancellare la fattura, quindi reimpostarla a bozza e cambiare quello che ti serve
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: wez

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27456

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Hai ragione ho fatto un po'di confusione ma intendevo proprio quello
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo10 & CentOS 7 1 Anno 11 Mesi fa #27464

  • wez
  • Avatar di wez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Grazie mille ad entrambi,ho risolto grazie ai vostri suggerimenti.

Ne approfitto per porvi un altro problema che sembra essere comune da quando leggo,non riesco a stampare le fatture in pdf e mi restituisce questo errore:


Odoo Server Error

Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/odoo/addons/report/controllers/main.py", line 96, in report_download
response = self.report_routes(reportname, docids=docids, converter='pdf')
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/odoo/http.py", line 504, in response_wrap
response = f(*args, **kw)
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/odoo/addons/report/controllers/main.py", line 45, in report_routes
pdf = report_obj.with_context(context).get_pdf(docids, reportname, data=data)
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/odoo/addons/report/models/report.py", line 192, in get_pdf
save_in_attachment = self._check_attachment_use(docids, report)
File "/usr/lib/python2.7/site-packages/odoo/addons/report/models/report.py", line 326, in _check_attachment_use
pdf = base64.decodestring(pdf)
File "/usr/lib64/python2.7/base64.py", line 321, in decodestring
return binascii.a2b_base64(s)
TypeError: must be string or buffer, not None


,dopo aver letto i post del forum ho fatto i seguenti passaggi:
wget download.gna.org/wkhtmltopdf/0.12/0.12.2...ux-centos7-amd64.rpm
yum install wkhtmltox-0.12.2.1_linux-centos7-amd64.rpm
cp /usr/local/bin/wkhtmltopdf /usr/bin/
reboot

,ma non funziona.
Se do il comando "#wkhtmltopdf www.example.com example.pdf" funziona ,quindi il programma è installato a dovere.

Proposte?
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da wez.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam