Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Import csv province

Import csv province 1 Anno 10 Mesi fa #27750

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao, ti converrebbe leggere qualche guida sull'utilizzo di odoo. Per installare un modulo, nel menu Configurazione-->Moduli--->Moduli in locale e cerchi il modulo che ti serve. Cancella il filtro app che è impostato di default altrimenti non compariranno tutti i moduli.
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import csv province 1 Anno 10 Mesi fa #27751

  • ferulix
  • Avatar di ferulix
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho usato un Docker solo una volta e me ne sono pentito ... se devi fare anche qualche piccola cosa esci pazzo ...

Installalo direttamente su una virtual machine con Linux o sul tuo computer se hai Windows. Così puoi fare qualunque cosa
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import csv province 1 Anno 10 Mesi fa #27752

  • marco.bruno
  • Avatar di marco.bruno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Si ok! Bene!
  • Messaggi: 10
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Dunque.. io ho installato la Odoo 10.0-20170207 (Edizione Community)
docker mi piacerebbe mantenerlo perchè sto facendo delle prove in locale e poi vorrei spostare il container in un server in produzione. Capisco che per fare i primi test forse è meglio se lavoro su vm. L'installazione con docker è stata molto veloce cmq.

A parte questo..
Purtroppo in configurazione, anche abilitando la modalità sviluppatore, sono non vedo la voce moduli.

Grazie mille delle risposte cmq e sicuramente dovrò spendere un po' di tempo a leggere la documentazione di odoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import csv province 1 Anno 10 Mesi fa #27754

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Sotto il menù di configurazione trovi la prima voce (moduli in locale) che sono i moduli fisicamente presenti sul server, mentre nella voce app trovi tutti i moduli che sono sul repository. Basta selezionare installa.... il discorso sarebbe un po' più ampio, ma intanto questa è la base.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Import csv province 1 Anno 9 Mesi fa #27799

  • daniele.lucarelli@gmail.com
  • Avatar di daniele.lucarelli@gmail.com
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 88
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Concordo sul fatto che Docker crea problemi soprattutto in ambienti di produzione.
Consiglio la lettura di un post lungo ma illuminante
thehftguy.com/2016/11/01/docker-in-produ...-history-of-failure/

Sbattersi a installare Odoo per me ha significato capire a quali ostacoli sarei andato incontro in futuro, a comprendere maggiormente la natura del software... e quindi a farmi aiutare con maggiore facilità dai fantastici contributori di questo forum ;-)
Io sono partito da qui (ma non è stato sufficiente):
www.getopenerp.com/install-odoo-10-on-ubuntu-16-04/

Per installare un modulo io procedo così:
1- copiare la relativa cartella nel percorso degli addons definito nel file odoo.conf (nella mia installazione è la cartella /opt/odoo/odoo-10.0/addons)
2- rendere l'utente di odoo il proprietario della cartella (chown -R odoo:odoo /cartelladelmodulo)
3- da Odoo ->configurazione attivare la modalità sviluppatore (o aggiungere ?debug a /web nella barra degli indirizzi)
4- Configurazione ->Apps togli il filtro "apps", cerchi il tuo modulo e lo installi (se non lo vedi subito clicca su "Update Apps List"))
Odoo 10.0 CE su server linux
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam