Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Moduli custom in Odoo su viertualenv

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 3 Mesi fa #25824

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao Vinicius.

La guida che ho linkato mostra come utilizzare odoo-autodiscover, un tool che permette di non dover specificare il parametro addons-path (There is no need to specify any addons-path.).

Le directories che ho menzionato le rilevo dai log di Odoo.

Se nel file di configurazione imposto addons-path perdo l'ulitità di questo tool.


Grazie per la tua risposta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 3 Mesi fa #25826

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Quel genere di installazione non l'ho mai fatta e credo che mai la farò, però penso che la path degli addons, a questo punto, non venga alterata, ragion per cui probabilmente li trovi in /usr/ python2.7 o una cosa del genere (cioè quella che ha Odoo di default). Quello comunque che ti consiglio è di fare una installazione un po' più professionale seguendo un link tipo questo

www.getopenerp.com/install-odoo-9-on-ubuntu/
Ultima modifica: 2 Anni 3 Mesi fa da Vinicius05.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 3 Mesi fa #25827

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
penso che la path degli addons, a questo punto, non venga alterata

Grazie Vinicius05.
Comunque il problema non era conoscere il valore addons_path ma capire per quale motivo Odoo non rilevava i miei moduli.

Vinicius05 ha scritto:
Quello comunque che ti consiglio è di fare una installazione un po' più professionale

Non so su quali basi definisci un'installazione più professionale dell'altra.
Ci sono due motivi che mi hanno portato a scegliere quella riportata su odoo-community.org:
  • installa Odoo su virtualenv
  • stando a quel how-to, installando gli addons con pip "All required dependencies are installed automatically"

due caratteristiche interessanti anche per un ambiente in produzione che non è destinato esclusivamente a Odoo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 3 Mesi fa #25832

  • Vinicius05
  • Avatar di Vinicius05
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 194
  • Ringraziamenti ricevuti 58
  • Karma: 0
Relativamente ai tuoi moduli (supponendo che ti abbia già inserito il percorso sull'addons_path ad esempio /opt/odoo/miei_moduli) devi fornire alla directory "/opt/odoo/miei_moduli" i permessi dell'utente che hai creato quando hai fatto la prima installazione (ad esempio supponendo che questo utente si chiama "odoo" allora vai in /opt/odoo e da terminale lancia il comando chown - R odoo:*). Dopodiché riavvia il servizio di odoo e fai una aggiornamento lista moduli direttamente dal menù di configurazione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 3 Mesi fa #25844

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
Relativamente ai tuoi moduli


Come scrivevo in un precedente post il posto giusto è la directory .local/share/Odoo/addons/8.0/. L'errore che probabilmente ho commesso la prima volta, è di installare i miei moduli in una sottodirectory di quest'ultima (miei_moduli/mio_modulo1).


Grazie ancore per il tuo interessamento!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Moduli custom in Odoo su viertualenv 2 Anni 2 Mesi fa #26437

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Vinicius05 ha scritto:
I moduli li puoi inserire in qualsiasi percorso, l'importante è che il percorso lo inserisci anche in addons_path del file di configurazione e che lo stesso percorso abbia il permesso dell'utente Odoo (sul filesystem). Dopodiché riavvia il servizio di Odoo e aggiornando la lista moduli troverai tutto

Capisco, ma a me funzionano i moduli se sono inseriti così,
addons_path =../l10n-spain,../OCA/account-financial-reporting,../OCA/account-financial-tools,../OCA/bank-payment,../OCA/bank-statement-import,../OCA/reporting-engine,../OCA/server-tools,addons,openerp/addons
mentre non funzionano se scrivo
addons_path =../l10n-spain,../OCA,addons,openerp/addons
cioè se li raggruppo tutti dentro la cartellina OCA.

Avete qualche spiegazione del perché succede?
(dato che anche in addons son ragguppati senza alcun file aggiuntivo di raccordo come un __init__.py)

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam