Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #22937

  • LaCarotaSM
  • Avatar di LaCarotaSM
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
File "/home/odooadmin/l10n-italy/l10n_it_fatturapa/__init__.py", line 22, in <module>
from . import models
ImportError: cannot import name models

In questo caso il problema e' dovuto al modulo python Models, che puoi provare a installare come pyxb o, se non hai bisogno di fattura PA, puoi semplicemente cancellare la cartella da l10n-italy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #22938

  • LaCarotaSM
  • Avatar di LaCarotaSM
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Post inviato due volte
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da LaCarotaSM. Motivo: Post rimosso per doppio invio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #22939

  • LaCarotaSM
  • Avatar di LaCarotaSM
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Io ho invece un altro problema, non riesco a far riconoscere i moduli che aggiungo in addons. Mi spiego meglio, ho la mia prima installazione nuova su Ubuntu 14.04 di odoo 8 OCA. Dopo diversi tentativi sono riuscito a installare it_geonames per le province, ma oltre a quel modulo non sono mai riuscito a far vedere a odoo nessuno degli altri. Inizialmente avevo messo la cartella l10n-italy con git-clone in OCB/custom e aggiunto la path in /etc/odoo-server.conf, ma in questo caso dopo il riavvio del servizio odoo-server, anche facendo aggiorna lista moduli, non vedevo nessun modulo italiano, cosi' ho copiato il modulo in addons e questa volta dopo il riavvio sono riuscito a installarlo. Oggi ho provato a installare DDT_webkit, ma anche copiandolo dentro la cartella addons non compariva nella lista dei moduli, mentre qualsiasi altro modulo, preso da "server-tools" o "partner-contact", e copiato da Custom in addons o linkato simbolicamente in addons viene riconosciuto e installato. NOn so se sono stato chiaro, in pratica se eseguo questi comandi:
odoo@server:~/OCB/addons$ ln -s /opt/odoo/OCB/Custom/l10n-italy/l10n_it_abicab l10n_it_abicab
odoo@server:~/OCB/addons$ exit
logout
user@server:~$ sudo service odoo-server restart

e via web faccio aggiorna lista moduli, nei moduli non trovo l10n_it_fiscalcode, se invece faccio :
odoo@server:~/OCB/addons$ ln -s /opt/odoo/OCB/Custom/server-tools/web_context_tunnel web_context_tunnnel
odoo@server:~/OCB/addons$ exit
logout
user@server:~$ sudo service odoo-server restart

via web mi trovo web_context_tunnel. :blink: :blink: :blink:

ho verificato permessi file e sia in addons che in custom risultano tutti corretti

Grazie per l'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #22940

  • LaCarotaSM
  • Avatar di LaCarotaSM
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
:sorry: Ciao, risolto. Probabilmente avevo fatto git clone del branch sbagliato, ho appena riscaricato 8.0 e ora sono comparsi tutti i moduli.
grazie comunque, sono sicuro che qualcuno avrebbe risposto presto :nite:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #23110

  • orsomannaro
  • Avatar di orsomannaro
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 128
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
In un'installazione fresca fresca, il modulo l10n_it_fatturapa è l'unico che al primo avvio segnala errori (per la mancanza di pyxb).

Non fatturando alla PA mi sono limitato ad eliminare dagli addons le directory l10n_it_fatturapa e l10n_it_fatturapa_out.

Invece di eliminarlo, è possibile far si che il modulo non venga caricato?
Ultima modifica: 3 Anni 1 Mese fa da orsomannaro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Installazione ODOO su Debian 8.2 3 Anni 1 Mese fa #23111

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Perchè non installi pyxb? In questo modo non devi eliminare il modulo l10n_it_fatturapa
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam