Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Odoo su Raspberry: funziona.

Odoo su Raspberry: funziona. 3 Anni 8 Mesi fa #20835

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
si nico,
(a futura memoria di chi legge il 3d)
confermo che nel file /etc/odoo-server.conf è presente il parametro workers = 0

messo a 2 ed è tutto un fervento di scheduler.... non nessuna coda supera il 75%
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo su Raspberry: funziona. 3 Anni 8 Mesi fa #21089

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
piccolo aggiornamento...

ieri ho provato ad installare lo script anche su un RAsbperry 1 serie (500Mn ram, 1 solo core 700Mhz@950 )

Con mio stupore gira....
Ho fatto qualche monitoraggio durante l'installazione (con lo "storico" ma sempre efficace nmon via ssh ....)
Pensavo che ad andare in crisi fosse l'utilizzo della memoria; invece in fase di creazione dei db, ne lascia liberi almeno 200Mb. Durante l'utilizzo si scende a 100Mb liberi
La cpu invece è sempre al 100% (durante l'installazione)

Chiaramente la versione Raspberry 2 (4 core + 1 Gb ) è molto più reattiva nel servire le pagine richieste.

Rispetto alla configurazione JVM+Tomcat+war compiere/adempiere+apache, devo dire che questo erp si presenta, al momento, come più leggero e meno esigente in termini di risorse.
Bravo Fabien.... anzi "bravò" ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo su Raspberry: funziona. 3 Anni 8 Mesi fa #21090

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
E' arcinoto che lo stack J2EE sia esigente in termini di risorse, specie di ram. Io ho un'installazione di odoo che gira con 512Mb di ram ed un vCore, ma paragonare il solo consumo di ram e' un po' riduttivo.

IMHO la pecca principale di Odoo e' un ORM non proprio efficiente sotto l'aspetto delle prestazioni, cosa che risulta evidente in talune elaborazioni massive.

Poi se lo paragoniamo ad altri ERP opensource e non ... nel complesso sempre IMHO risulta vincente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo su Raspberry: funziona. 1 Anno 8 Mesi fa #28628

  • kogan
  • Avatar di kogan
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
leggevo che c'era uno script per l'installazion e su raspberry ma non lo sto trovando potreste indicarmi dove trovarlo, ho provato con lo script su gthub l'installazione va a buon fine senza dare errori, ma non parte
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam