Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema comnnessione al server

Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #123

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

per testare openerp ho installato su ubuntu server 8.10 i pacchetti scaricati da openerp.com.
sul server apache è già installato PostgreSQL 8.3
Ho seguito le istruzioni ufficiali senza grosso successo, ho risolto facendo l'installazione del server-web da python setup al posto del suggerito auto_install.

Siccome lo voglio solo provare da browser per ora non ho installati il client.

mi collego correttamente alla maschera di login ma mi dice "COULD NOT CONNECT TO SERVER!"
Mi sto demoralizzando....

tutto up and running, il log però dice che non ha la password ma non so dove inserirla

suggerimenti??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #124

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, quando ti dice di non riuscire a connettersi il problema è sempre lo stesso, ovvero che stai lanciando il server openerp passando un utente non autorizzato da Postgresql.

con che utente lanci il server? e con che utente fai connettere il server openerp a postgresql?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #125

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
outs ha scritto:
mi collego correttamente alla maschera di login ma mi dice "COULD NOT CONNECT TO SERVER!"
Se questo messaggio di errore lo vedi al login dell'interfaccia web, vuol dire che il web server non riesce a connettersi ad openerp-server. Hai avviato correttamente openerp-server?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #126

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
grazie per le risposte...
il comando di avvio del server openerp lo lancia sul...server l'utente "pippo" che è anche l'utente di postgresql

ora non ricordo esattamente ma mi sembra che quando ho installato postgresql avevo incluso l'utente di ubuntu, non solo omonimia.. nel caso per rinfrescarmi la memoria qual'è il comando per assegnare a postgresql l'utente pippo di ubuntu server?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #127

  • outs
  • Avatar di outs
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 58
  • Karma: 0
per chiarire ulteriormente quando lancio openerp-server visualizzo l'utente "pippo" e tutto procede fino a ....waiting for connections
openerp-web l'ho impostato come servizio che parte correttamente all'avvio di ubuntu
nel file .cfg l'user è ancora una volta "pippo"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema comnnessione al server 9 Anni 10 Mesi fa #128

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
E la console del server cosa ti dice quando tenti di entrare in/creare un database? Per avere più messaggi puoi avviare il server con --log-level=debug
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam