Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installare Odoo

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18183

  • loris14
  • Avatar di loris14
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
In effetti quel passaggio è saltato, perchè non riesco a creare il file di configurazione, mi succede questo:

(l'immagine di sinistra è quando provavo a farlo con l'utente odoo che non avendo i permessi non riesce a fare nulla mentre a destra lo faccio con root ma da che non c'è nessun file.. Eppure non ho saltato nessun passaggio

oi60.tinypic.com/2ch9v5y.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18184

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
Guida non male! Alcuni appunti:

* Io non consiglierei di clonare l'intero repository, scarica mooolto più del necessario, e se per caso uno fa "git checkout altrabranch" non funzionerà più nulla. --single-branch --branch 8.0 --depth 1 è più che sufficiente per server da produzione.

* Ma perchè tutte le guide che trovo installano in /opt/ ? IMO "filosoficamente" la directory giusta è /srv/.

* Poi se la guida è su Ubuntu io consiglio uno script upstart (e, nel prossimo futuro, systemd) al posto del xinit, diventano 2 righe leggibili al posto di 40 righe di bash ed è possibile farci più cose.

* Fatto abbastanza sconosciuto: per installare le dipendenze è possibile fare python odoo.py setup_deps, così le dipendenze sono prese direttamnte dallo script fornito da odoo anzichè avere una lista fissa.

* Bisognerebbe usare sudo -i al posto di sudo su, e comunque non c'è bisogno di usare due comandi e tutte quelle opzioni di default, basta un semplice: sudo -u postgres createuser --createdb odoo
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da LeartS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18187

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
loris14 prova a dare un
ls -la
nella cartella di odoo volevo vedere i permessi di accesso ai file (se è odoo come dovrebbe essere oppure admin)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18191

  • loris14
  • Avatar di loris14
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18197

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
credo ci sia qualche incongruenza su "dove" hai scaricato la cartella odoo...
i diritti di accesso sono corretti il problema è che la carella home del tuo utente (~) ha diritto di accesso root quindi mi fa pensare al fatto che non l'hai scaricata in /opt/odoo ... (dall'immagine)
partendo il programma cerca poi di salvare in ~ e non avendo accesso hai l'errore
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installare Odoo 4 Anni 3 Mesi fa #18199

  • loris14
  • Avatar di loris14
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 39
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
credo ci sia qualche incongruenza su "dove" hai scaricato la cartella odoo...
i diritti di accesso sono corretti il problema è che la carella home del tuo utente (~) ha diritto di accesso root quindi mi fa pensare al fatto che non l'hai scaricata in /opt/odoo ... (dall'immagine)
partendo il programma cerca poi di salvare in ~ e non avendo accesso hai l'errore

Io ho /opt/odoo/odoo poi /opt/odoo/odoo-server ed infine /opt/odoo/v8

Come faccio a vedere ed eventualmente modificare il percorso su cui prova a partire?

Scusate l'ignoranza e grazie mille ancora per l'aiuto!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam