Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema password

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17156

  • michele policarpo
  • Avatar di michele policarpo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 38
  • Karma: 0
Buon giorno a tutti sto appena installando openerp su debian, e seguendo la guida di niko the brush: [wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ubuntu_12.04/openerp], appena creato l'utente openerp ed aver effettuato l'accesso come openerp@michele al comando sudo apt-get update mi chiede una password : [[sudo] password for openerp] che non è ne la pass di root e ne la pass del mio utente, non avendo impostato ness ultra pass non so come procedere. qualcuno potrebbe aiutarmi? :angry017:

ps sto utilizzando il terminale di root.

grazie in anticipo!!!
Michele Poliarpo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17157

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao,
non devi usare l'utente openerp per i comandi di sistema, ma il tuo utente, quindi accedi col tuo utente e dai

sudo apt-get update

e quando ti chiede la password inserisci la tua. L'utente openerp lo usi per scaricare i branch del programma e per avviare il server.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: michele policarpo

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17158

  • michele policarpo
  • Avatar di michele policarpo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 38
  • Karma: 0
grazie per l'attenzione ma mi sa che il problema non è quello, infatti andando avanti la guida mi dice di dare il comando sudo su postgres, e da li dare (postgres@ubuntu:~$createuser --createdb --username postgres --no-createrole --no-superuser --pwprompt openerp) in cui c'è un problema perchè mi dice che il ruolo esiste già e dopo dovrei dare il comando openerp@ubuntu:~/$ sudo nano /etc/postgresql/9.1/main/pg_hba.conf per aggiungere una riga ma qui mi chiede ancora la pass di postgres che è incognita :S
Michele Poliarpo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17161

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
se usi debian, la parte amministrativa la devi fare come utente root, a meno che non hai installato il comando sudo ed hai aggiunto l'utente corrente tra i sudoers
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: michele policarpo

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17164

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Che SO usi?

Se vuoi usare l'utente openerp ed hai sudo nel tuo sistema devi aggiungere l'utente tra quelli abiditati.

Partiam dal principio ... sistema operativo ... poi tutto vien da se :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema password 4 Anni 7 Mesi fa #17176

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
se hai fretta segui il primo consiglio di Andrea: lavora come root col comando: su (dove trovi i comandi sudo usa questo terminale), se vuoi fare le cose come in ubuntu attiva il supporto di sudo, anche se non è necessario lo reputo una cosa "carina" :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: michele policarpo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam