Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Acquisti Bom Multi Livello

Acquisti Bom Multi Livello 1 Anno 7 Mesi fa #28746

  • Zephyria
  • Avatar di Zephyria
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Ringrazio entrambi per le risposte ma in tutti i modo che ho provato non sono arrivato dove mi ero prefissato.
ho anche cercato in rete delle guide sul routing ma forse sbaglio qualcosa
Spiego l'iter per comodità:

l'ufficio vendite vende il pezzo finito, il sistema genera un ordine di produzione (tutti i prodotti finiti hanno distinta base)
prodotto finito=fusione (di acquisto)+lavorazione finale (routing)
se imposto qualsiasi routing, odoo mi salta l'acquisto della fusione che in questo caso è materia prima
se imposto la lavorazione finale come produzione mi acquista la fusione ma non mi consente di acquistare esternamente la lavorazione
quello che mi ero prefissato sarebbe:
acquisto fusione=materia prima (circa un mese di tempo)
quando la fusione è disponibile devo generare un ddt di invio al fornitore della lavorazione finale che mi dovrà poi fatturare solo il suo servizio.
alla fine contabilmente dovrebbero essere due acquisti separati per stabilire il costo del singolo prodotto finito

ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di darmi qualche dritta (o addon che faccia al caso mio)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisti Bom Multi Livello 1 Anno 7 Mesi fa #28750

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Quello che chiedi è fattibilissimo con Odoo ... devi impostare la produzione su un magazzino/punto di stoccaggio specifico per il terzista che si approvvigiona dal tuo magazzino principale per quando riguarda la "fusione". Il magazzino principale invece deve prendere il prodotto dal terzista .... In pratica devono essere attivate piu' rotto e non quelle gia' presenti in odoo vanno create appositamente per ottenere lo scopo che chiedi ma la trattazione purtroppo esula lo spazio ed il tempo concesso dal forum.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam