Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tutorial formattazione qweb

tutorial formattazione qweb 1 Anno 9 Mesi fa #28027

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Credo che tu ti stia scontrando con la formattazione web piuttosto che con Odoo.
Ci sono generazioni di sviluppatori e grafici, vittime di questo problema,

Detto questo, nell'ultimo esempio vuoi colorare il fondo di un elemento non concreto.
Mi spiego meglio: sia le tag
<div>  <span>
non sono elementi della videata ma sono raggruppamenti.

Tutti gli elementi all'interno di queste tag ereditano le caratteristiche, ad esempio il colore.
Nel tuo caso hai dichiarato il colore fondo in span ma all'interno di span non esiste nessun elemento tipo
table tr td
che possano ricevere l'attributo di colore

Per capire qualcosa di più leggi le varie guide su html5 e css, w3cschool ha un bellissimo sito, ci passi intere giornate.


Capisco.
Il tutto si complica dal fatto fatto che di mezzo c'è bootstrap.
librosweb.es/libro/bootstrap_3/capitulo_6/paneles.html

Ho capito che un panel, in bootstrap, ha 3 zone
titolo
corpo
piè

con una struttura del tipo
       <div class="row">
                        <div class="col-xs-6">
                            <div class="panel panel-danger">
                              <div class="panel-heading" style="background-color: #e9ecee; ">Titolo</div>  
                              <div class="panel-body">