Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1580

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Stiamo scrivendo un tool per l'import del pdc tra csv/xls e parallelamente anche un modulo che fornisca alcuni form più comprensibili per la gestione della prima nota.
Ma non con altissima priorità

Nella community ci sono alcune persone che ci stanno aiutando a capire come strutturare i vari moduli, ma di sviluppatori o aziende interessate a collaborare allo sviluppo...per ora nulla.

Quindi (parlo per il mio team), ci stiamo concentrando sulle necessità più diffuse presso i nostri clienti che per ora non includono ancora la gestione contabile, che rimane ancora una prerogativa di aziende più o meno grandi e già ben strutturate...quindi già in possesso di software gestionale o ERP.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1581

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
A mio avviso, si dovrebbe stilare sul wiki tutti i punti da implementare per far funzionare oerp a dovere questo per dare la possibilità a ciascuno di noi di capire cosa poter implementare a seconda delle proprie capacità.

Sicuramente oltre ai punti complessi come la contabilità, ci possono essere altri punti molto semplici come l'aggiunta di campi e poco piu' ma molto importanti per l'usabilità.

Tanto per fare un esempio, ho creato un modulo che permette di aggiungere ai prodotti di oerp delle informazioni aggiuntive riguardanti i prodotti concorrenti come il codice, descrizione e prezzo.

Altre semplici informazioni da implementare ma a mio avviso molto utili sono ad esempio la visualizzazione del prezzo di acquisto e di listino nella maschera di inserimento prodotti.

Riassumendo: trovare un coordinatore italiano esperto (Es. enlightx) che potesse coordinare i pochi sviluppatori italiani e scrivere nel wiki tutti i punti da sviluppare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1582

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
sul wiki avevo iniziato a buttare giù delle linee guida da seguire per la contabilità, ma come informatico non sono la persona adatta a fare ciò.

Cmq stevech091 mi ha inviato delle idee, se acconsente le openerpizzo e le pubblico sul wiki così che si possano usare come traccia
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1583

  • fabcri
  • Avatar di fabcri
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 47
  • Karma: 0
ciao, hai ragione ci vuole un form piu' comprensibile per la gestione della contabilità. Avete buttato giu' un'analisi per la creazione di un modulo Prima Nota ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1586

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
devo ancora guardare il materiale che mi è stato inviato.
Più che altro sono idee basate sul funzionamento di altri software, che sicuramente non possono essere clonate al 100% su openobject, cmq vedremo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Resoconto dell'incontro di Reggio Emilia 9 Anni 2 Settimane fa #1589

  • fabcri
  • Avatar di fabcri
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 47
  • Karma: 0
ascolta, ho dell'esperienza nei gestionali con i gestionali, se opsso dare una mano sarei ben lieto di farlo.
cosa ne pensi ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam