Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wiki/RSS

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #628

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Mediawiki e' il miglior wiki esistente al momento. La sintassi non mi sembra per nulla difficile e comunque compatibile con gli altri wiki (per cose medio semplici).


Io non lo cambierei. Se qualcuno dice che e' difficile e' perche' non lo ha mai provato.

Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #633

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
concordo con Luca sul fatto che MediaWiki non è niente male e francamente non vedo un reale motivo di cambiare, specie se questo volesse dire dover riprendere in mano i contenuti fatti... investirei risorse su altro...

Ha... a chi devo chiedere per veder installato questo:
www.mediawiki.org/wiki/Extension:Syntax_Highlighting

ciao
mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #634

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
allora non ho detto che e' difficile da usare,

ho solo detto che e' piu' complicata di quella di dokuwiki. ma ritengo non sia nulla di trascendentale.

la mia propensione su dokuwiki e' relativa al fatto che lo conosco molto bene e siccome mi sono preso in carico la sistemazione del wiki la mia scelta e' dovuta al fatto che ci si mette molto meno a configurarlo.


la praticita' di uso e' la stessa (se non meglio imho)

la manutenzione e' decisamente piu' smart (l'ho usato mediawiki..so cosa significa)

peraltro tutti i plugin da voi segnalati ci sono gia' in dokuwiki ..nel core.

poi per carita' non voglio scatenare guerre talebane. non mi sembra che fino ad ora ci sia stata la fila per lavorare sul wiki.

tenete conto che sul wiki ci finira' solo ed esclusivamente documentazione quindi penso che chi la scrivera' avra' modo di scriverla anche su dokuwiki.

E cmq il miglior wiki al momento e' indiscutibilmente dekiwiki della mindtouch
Ultima modifica: 9 Anni 5 Mesi fa da umibozu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #635

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
rimane il problema di convertire il lavoro già fatto, sarà anche una cavolata ma bisogna farlo e la domanda è ovvia: "Chi lo farà?"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #636

  • umibozu
  • Avatar di umibozu
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Open source ERP promoter!!
  • Messaggi: 162
  • Karma: 2
io lo faccio , come avevo gia' detto .
ci sono dei tools di conversione.

detto questo io riorganizzo il tutto e vi sottopongo la cosa. se vi piace bene senno' riprendo in mano mediawiki senza problemi.

secondo me e' un buono strumento.

se volessimo spostare un contenuto da una parte all'altra si puo' fare tutto via ftp .

non e' cosi' agevole con mediawiki.
Ultima modifica: 9 Anni 5 Mesi fa da umibozu.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki/RSS 9 Anni 5 Mesi fa #637

  • max_xxv
  • Avatar di max_xxv
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: -1
Ok, sia chiaro che non volevo fare polemica o altro, è vero solo che sono un po' rompiscatole e non capivo il motivo della migrazione non sapendo della facilità di importazione dei contenuti da un sistema all'altro.

Per tutto quello che riguarda le revisioni dei documenti poi com'è dokuwiki? Ovvero la possibilità di tenere traccia delle modifiche al documento? possibilità di recuperare vecchie versioni? e cose simili?

Io stavo iniziando a scrivere due righe su mediawiki, mi fermo un attimo? proseguo tranquillo? passo direttamente dall'altra parte?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam