Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Wiki/RSS

Re:Wiki Code HighLight 9 Anni 4 Mesi fa #793

  • Software Manager
  • Avatar di Software Manager
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
mi sono appena iscritto mi chiamo mauro.
La prima cosa che mi sono trovato a fare è stata quella di appassionarmi leggendo tutto il thread in merito alla scelta dello strumento wiki.

Visto che arrivare sul sito di openerp-italia.org, registrarmi, leggere è stato tutto quasi per un riflesso compulsivo non vedo perchè non dovrei seguire l'ulteriore stimolo e non lasciare un commento in merito :-)

Non ho capito esattamente se la decisione sia stata presa o meno comunque per quanto concerne la mia esperienza in merito agli strumenti wiki non posso che raccomandare dekiwiki (oggi chiamato mindtouch core) di mindtouch.

Senza entrare nel merito di una architettura davvero pulita e spettacolare dal punto di vista del design lo spettacolo è dal punto di vista delle funzionalità utente: immediate, chiare e sopratutto fanno ciò che ci si aspetta.

La granularità con cui è possibile gestire le permissions permette di soddisfare direi quasi ogni modello organizzativo.

L'installazione nel caso si scelga la vistual appliance richiede 5 minuti se VmWare è già up and running, contrariamente, con altri 5 si potrebbe gestire il tutto.

La comunità che sta dietro il progetto mindtouch è ampia e molto attiva, generalmente per ogni richiesta sul forum non si aspetta più di uno/due gg. La manutenzione per chi ha dimestichezza con una piattaforma LAMP non dovrebbe mettere più di tanto in imbarazzo anche per un primo approccio.

Ciao e buona serata a tutti
mauro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Wiki Code HighLight 9 Anni 4 Mesi fa #795

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao e benvenuto!

Nel caso di openerp-italia.org penso che un wiki valga l'altro, l'importante è mettersi d'accordo.
Cmq avremo l'opportunità di decidere lunedì 12 all'incontro
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam