Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gestione Progetti con Hr_contract

Re:Gestione Progetti con Hr_contract 8 Anni 9 Mesi fa #2169

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Aggiornamento vi copio la segnalazione del mio amico.
Alla fine al di là del segno invertito di cui si parla nell'ultima risposta (il fatto cioè di trattare col segno + il costo relativo alla consuntivazione della risorsa) il mio problema vero sta nel fatto che mi ritrovo col segno + anche una qualunque fattura emessa su quel conto a fronte di un pagamento ricevuto (nonostante sia correttamente associata ad un Conto di tipo Entrate) . Per cui mi ritrovo sommate tutte nella stessa colonna Dare e tutte col segno + sia le voci che sono Spese (come il costo dei dipendenti computato sul loro contratto) sia Ricavi impedendo di fatto un corretto Bilancio.

L'unica workaround che per il momento sto utilizzando è quello di registrare le fatture incassate inserendole con il segno - . Così facendo me le trovo sull'altra colonna e almeno ho la possibilità di avere il bilancio corretto (almeno in valore assoluto, perchè il segno è ovviamente quello opposto).

Per ora poi io ho registrato solo il costo delle giornate. Il prossimo passo sarà per me di provare a registrare le spese ...

rb
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Progetti con Hr_contract 8 Anni 9 Mesi fa #2176

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
è sicuramente un problema del piano dei conti utilizzato
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Progetti con Hr_contract 8 Anni 9 Mesi fa #2177

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Il piano dei conti utilizzato è quello che c'era nel wiki,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Progetti con Hr_contract 8 Anni 9 Mesi fa #2178

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
I problemi di segno che abbiamo avuto erano legati solamente al fatto che nel calcolo dell'utile (perdita) d'esercizio si deve fare la sottrazione "Avere - Dare", mentre OpenERP calcola per tutti i conti "Dare - Avere", visualizzando quindi un Conto Economico negativo nel caso in cui hai un utile.

Vi riporto un esempietto in cui acquisto un prodotto a 50 e lo rivendo a 100:



Qui ho utilizzato un pdc contenente solo i conti che mi servivano per il test, ma ha le stesse caratteristiche di questo http://bazaar.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons/files/head%3A/l10n_chart_it_cc2424.

Le registrazioni sono corrette. L'unico problema consiste appunto nel conto economico negativo.
Comunque ho letto che nell'account type si può specificare il segno da usare nei report per quel tipo di conto, ma non ho ancora provato.
Allegati:
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 8 Anni 9 Mesi fa da eLBati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Progetti con Hr_contract 8 Anni 9 Mesi fa #2179

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Grazie, molto utile un po di punti mi sono più chiari ora.
Ultima modifica: 8 Anni 9 Mesi fa da rbonazzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam