Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: import/export dati fra database ODOO

import/export dati fra database ODOO 2 Anni 2 Mesi fa #26175

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Corretto il mio intervento e rimossi i riferimenti ... in realta' ho usato "alla xyz" poichè tale azienda fornisce prodotti a bassissimo costo, vps anche a qualche euro, e mi riferivo a tali prodotti.

Poi ha anche prodotti di classe ent ma quelli so altra cosa ed altri costi ... ecco io mi riferivo, con la mia uscita non proprio bella, a prodotti di quel tipo senza nessuna affidabilità ne garanzia.

Consigli commerciali qui non se ne posson dare e non sarebbe neanche corretto, ma devi, qualunque sia il fornitore a cui vorrai appoggiarti, affidarti a prodotti pensati per il mondo ent non per il negozzietto e/o il ragazzino che voglia farsi un sito web.

Quindi garanzia di affidabilità, backup, risorse e banda garantita. Con tale tipo di prodotto puoi tranquillamente utilizzare solo la versione on-line.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mmei

import/export dati fra database ODOO 2 Anni 2 Mesi fa #26176

  • mmei
  • Avatar di mmei
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Grazie ancora, scusate la mia scarsa conoscenza in materia ma mi sono addentrato in questo campo da poco tempo e ho bisogno di capire.

Approfondirò ...

A risentirci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

import/export dati fra database ODOO 2 Anni 2 Mesi fa #26186

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
mmei ha scritto:
Intanto grazie mille per la risposta, provo ad entrare nello specifico.
Lo scenario è quello di un negozio che dovrà utilizzare ODOO per la gestione interna (acquisti/vendite) e per l'e-commerce.
La mia idea (non so se corretta) era quella di installare un database ODOO presso il cliente e presso un hosting remoto, due database distinti con possibilità di
- trasferire i prodotti dal cliente all'host remoto
- viceversa per i clienti e gli ordini che arrivano dal web

E' una strada percorribile o si può fare diversamente?
Odoo non è adatto per installazioni distribuite, eccezion fatta per la parte POS, quindi a monte deve essere presa la decisione se effettuare una installazione locale o remota.
Quanto ai provider, confermo quanto scritto da Antonio.
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam