Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gestione commesse IT

Gestione commesse IT 5 Anni 5 Mesi fa #12962

  • andmattia
  • Avatar di andmattia
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Ho provato come administrator e non vedo nulla, i permessi come administrator dovrei averli tutti...

Che settings dovrei veder nelle vendite perchè in un post si si parlava di un bug la versione che sto usando è la 6.1.1
Mattia Andrighetti

www.diemmegroup.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione commesse IT 5 Anni 5 Mesi fa #12966

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah 6.1. i miei suggerimenti erano per 7.0.

sulla 6.1 c'era un permesso nella sezione Usability che faceva riferimento a UoS se ricordo bene.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione commesse IT 5 Anni 5 Mesi fa #12976

  • andmattia
  • Avatar di andmattia
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
In effetti era un flag che ho trovato e una volta abilitato mi compare il campo.

Ora sto provando a configurare ed ho messo UM default ed acquisto in ORA e vendita in GIORNO.
Ho fatto un timesheet con 4 righe con il prodotto indicato in timesheet come ORA se creo la fattura l'unità di misura resta in ORE e non viene convertita in GIORNO.

se creo la fattura a mano e scelgo il prodotto indicato per la conversione l'um proposta in vendita è ORA e non GIORNO, e con la quanità ad 1 vedo come importo come se fossero 8 ore (improto * 8) se cambio e metto in giorno vedo il valore di listino.

nel prodotto ho messo il fattore di coversione a 0.125 nelle UM ho messo che ORA è più piccolo di GIORNO e anche li homesso 0.125.

GIORNO ed ORA appertengono alla categoria tempo di lavorazione.

con tutti questi settings mi sono perso... dov'è che sbaglio?
Mattia Andrighetti

www.diemmegroup.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione commesse IT 5 Anni 5 Mesi fa #12981

  • andmattia
  • Avatar di andmattia
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Aggiornamento:

Ho visto che per fare in modo che mi appaia l'um giorno quando seleziono il prdotto pre creare la fattura devo impostare come UM default GIORNO e non ORA. Diciamo che quello che c'è impostato nella UM secondaria non viene nemmeno guardato. E per fare in modo che 8 ore corrispondano ad un giorno ho impostato:
UM ref ORA il giorno con rapporto pari ad 8 e così fa qualcosa.

Fa cmq quando vado da Bill task to work e prelevo 16 ore la fattura ha valori assurdi (troppo piccoli)e l'unità di misura resta in ore
Mattia Andrighetti

www.diemmegroup.net
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam