Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento

Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11128

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Salve a tutti,
sto utilizzando OpenERP 7, in questi giorni ho trasferito il DB di produzione su un nuovo server ed ho colto l'occasione per fare un aggiornamento di versione all'ultima release presente su Lunchpad.
Dopo l'aggiornamento quando tento di inserire una nuova attività timesheet il campo "Conto analitico" non fa la ricerca nella tabella dei conti analitici: mi propone sempre di crearne uno.

Su runbot funziona.
Creando un nuovo DB con i dati di prova funziona.

Qualcuno mi saprebbe dare una indicazione su dove guardare per capire da dove deriva il problema o una dritta su come poter debuggare questo modulo.

Ringrazio anticipatamente
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11129

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
che passi hai fatto per aggiornare openerp?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11132

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
enlightx, grazie per l'interesse

In sequenza ho:
- fatto il backup del DB dal database manager del vecchio server
- importato il dump utilizzando il database manager (OE era già alla versione nuova)
- chiuso il openerp-server
- lanciato il openerp-server -c file-di-configurazione.cfg --update=all -d nomedb

Ora sto analizzando il codice per cercare di capire che query viene fatta scrivendo nel campo, mi viene il dubbio che la vecchia versione scrivesse i dati in modo diverso.
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11204

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Verifica che il conto di analitica sul quale vuoi caricare il TimeSheet sia di tipo Normale o Contratto e che ci sia il flag su Timesheet
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11205

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Stavo appunto cercando di capire per quale motivo nella query che OE fa nel DB ci sia un AND "account_analytic_account"."type" = 'normal' mentre io ho tutti gli account_analytic_account di tipo contract tranne l'account project che è view.

Con la vecchia versione funzionava correttamente.
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con Attività timesheet dopo aggiornamento 5 Anni 10 Mesi fa #11209

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Aggiunta: facendo la stessa operazione su un DB con i dati di test la query che viene fatta da OE è:

2013-04-02 11:22:50 CEST openerp test-dati-demo LOG: statement: SELECT "account_analytic_account".id FROM "account_analytic_account" WHERE ((((("account_analytic_account"."code" = 'co') AND ("account_analytic_account"."type" in ('normal','contract'))) AND ("account_analytic_account"."state" != 'close')) AND ("account_analytic_account"."use_timesheets" = 'True')) AND (TRUE OR "account_analytic_account"."id" IS NULL)) ORDER BY "account_analytic_account"."name" asc limit 8

Il filtro che mi da problemi sul DB in produzione qua prende in considerazione sia gli account di tipo normal che di tipo contract.

Dove potrei verificare come ampliare la ricerca anche nel DB di produzione?
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam