Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come passare le "note" da ordine a fattura?

Come passare le "note" da ordine a fattura? 7 Anni 2 Mesi fa #5902

  • luca81
  • Avatar di luca81
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Ciao a tutti,
nella società per cui lavoro, vi è un largo uso delle note in fattura. Note, come «rif. vs. ord. n. XXX» oppure, «vs. ref. NOME COGNOME», e così via.

Il mio problema è che, provando ad inserire una nota (o titolo) all'interno di un ordine, quando, successivamente, si genera la relativa fattura, la nota non viene passata e, quindi, non compare in nel report di stampa. La situazione, ovviamente, peggiora con le fatture differite: se si immagina di creare diversi ordini, ognuno con delle note, quando poi si genera un'unica fattura, tutto va perso.

Purtroppo, i contenuti delle note devono essere inseriti manualmente dai vari responsabili e non possono essere generati come risultato di un flusso di OpenERP. Questo, perché molte volte contengono informazioni esterne o semplici appunti che, però, i clienti richiedono.

Sbaglio qualcosa? Oppure, c'è una modifica che posso fare?
Grazie come sempre per il vostro supporto.

c!AO
L.)
Luca Crea
EUROPA s.a.s. — www.europa-ge.com
LinkedIn Profile — http://www.linkedin.com/in/lucacrea/it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come passare le "note" da ordine a fattura? 7 Anni 2 Mesi fa #5903

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
usi la stampa del report standard?

è probabile che nella stampa standard questa funzione non sia gestita, non telo posso garantire poichè uso OE con moduli interamente fatti da me,comunque magari prova ad inserire in una riga ordine un prodotto apposta senza prezzo con descrizione variabile, e magari potresti aggirare il problema così,ho dato un occhiata al modulo del report invoice e mi sembra non siano gestiti i legami tra note del ordine e campi in fattura.
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come passare le 7 Anni 2 Mesi fa #5904

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
luca81 ha scritto:
Il mio problema è che, provando ad inserire una nota (o titolo) all'interno di un ordine, quando, successivamente, si genera la relativa fattura, la nota non viene passata e, quindi, non compare in nel report di stampa.
Alla creazione della fattura a partire dell'ordine di vendita, le note dell'ordine vengono scritte nelle note della fattura.
Non so che report usi, ma l10n_it_account_report le stampa.

Ciao
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come passare le 7 Anni 2 Mesi fa #5906

  • luca81
  • Avatar di luca81
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
eLBati ha scritto:
Alla creazione della fattura a partire dell'ordine di vendita, le note dell'ordine vengono scritte nelle note della fattura.
Non so che report usi, ma l10n_it_account_report le stampa.

Ho fatto alcune prove, sia con le stampe standard, sia con quelle del modulo l10n_it_account_report, ma niente. Ho anche provato a cambiare, in diversi modi, le politiche di spedizioni, così come a generare la fattura dall'interno di un ordine, dalla voce genera fatture presente tra le azioni del menu ordini di vendita, e anche da vendite > fatturazione, ma sempre niente.

Il problema, secondo me, non risiede nella stampa, ma nel fatto che, le note presenti nella tabella sale_order_line, non vengono trascritte in quella account_invoice_line.

Dalle vostra parole, invece, mi sembra di capire che a voi questo non succeda.
Dove sbaglio?
Luca Crea
EUROPA s.a.s. — www.europa-ge.com
LinkedIn Profile — http://www.linkedin.com/in/lucacrea/it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come passare le 7 Anni 2 Mesi fa #5908

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
luca81 ha scritto:
Il problema, secondo me, non risiede nella stampa, ma nel fatto che, le note presenti nella tabella sale_order_line, non vengono trascritte in quella account_invoice_line.
Ah io mi riferivo alle note della fattura, non delle righe.
Non so se le note delle righe dell'ordine vengano copiate. Pare di no dunque.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come passare le 7 Anni 2 Mesi fa #5913

  • luca81
  • Avatar di luca81
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Proverò ad ovviare al problema utilizzando le note della fattura che mi hai detto.
Qualora non funzionasse, è possibile far sì che passino anche loro?
(premetto che sono alle prese coi miei primissimi moduli e ho ancora un po' di cosette da mettere a fuoco sui flussi. Di strada ne ho ancora un po'… ma sono ogni giorno sempre più affascinato da questo progetto :) )
Luca Crea
EUROPA s.a.s. — www.europa-ge.com
LinkedIn Profile — http://www.linkedin.com/in/lucacrea/it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam