Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Provvigioni

Re:Provvigioni 9 Anni 9 Mesi fa #235

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Purtroppo, il gestionale che utilizzo al lavoro non e' un erp e quindi non gestisce i dipendenti e di conseguenza non ha questo problema.

La storia della tabella per il calcolo delle provvigioni pio' essere estesa a tutti. L'importante e' associare il partner agente o il dipendente al partner cliente.

Il calcolo delle stesse avviene esclusivamente dal materiale fatturato al partner cliente; le provvigioni maturate andranno ad incrementare un conto specifico. Basta poi trasferire questo conto al partner agente o al dipendente.

Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Provvigioni 7 Anni 10 Mesi fa #4373

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Ciao,
avete più risolto qualcosa riguardo le provvigioni?
Mi servirebbe proprio calcolare le provvigioni come percentuale sugli ordini di vendita per ogni prodotto. In parole povere per ogni prodotto venduto (nel mio caso copie di un album musicale), devo corrispondere una percentuale (royalty) al'artista, che al momento ho inquadrato come lavoratore dipendente (anche se il contratto che lo lega all'azienda non è propriamente un contratto di lavoro). Ho provato a fare qualcosa con le buste paga ma non è realizzabile.
L'importante per me è anche tener traccia delle royalties che sono state corrisposte.
Tutti i moduli openerp che ho trovato riguardo le provvigioni (come "Sale Agent Information") sembrano morti e non funzionanti... per caso è stato già sviluppato qualcosa di funzionante e non sono riuscito a trovarlo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Provvigioni 7 Anni 10 Mesi fa #4374

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
già testato il modulo commission?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Provvigioni 7 Anni 10 Mesi fa #4375

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
già testato il modulo commission?
Mi sarebbe piaciuto, ma non riesco ad installarlo... ricevo l'errore che riporto qui sotto e che sto ancora cercando di risolvere. Ho trovato sul forum che con una precedente versione di OpenERP 6 si aveva questo errore perché il file __init__.py era mancante.

Environment Information : 
System : Windows-32bit-SP1
OS Name : nt
Operating System Release : 
Operating System Version : 32bit
Operating System Architecture : 32bit
Operating System Locale : it_IT.cp1252
Python Version : 2.5.2
OpenERP-Client Version : 6.0.1
Last revision No. & ID :Bazaar Package not Found !Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/netsvc.py", line 489, in dispatch
    result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, auth, params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/service/web_services.py", line 599, in dispatch
    res = fn(db, uid, *params)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 122, in wrapper
    return f(self, dbname, *args, **kwargs)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 176, in execute
    res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/osv.py", line 167, in execute_cr
    return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/module/wizard/base_module_upgrade.py", line 98, in upgrade_module
    _db, pool = pooler.restart_pool(cr.dbname, update_module=True)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/pooler.py", line 60, in restart_pool
    return get_db_and_pool(db_name, force_demo, status, update_module=update_module)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/pooler.py", line 39, in get_db_and_pool
    addons.load_modules(db, force_demo, status, update_module)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 883, in load_modules
    processed_modules.extend(load_module_graph(cr, graph, status, report=report, skip_modules=processed_modules))
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 748, in load_module_graph
    load_init_update_xml(cr, m, idref, mode, kind)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/__init__.py", line 635, in load_init_update_xml
    tools.convert_csv_import(cr, m, os.path.basename(filename), fp.read(), idref, mode=mode, noupdate=noupdate)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/tools/convert.py", line 947, in convert_csv_import
    result, rows, warning_msg, dummy = pool.get(model).import_data(cr, uid, fields, datas,mode, module, noupdate, filename=fname_partial)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 860, in import_data
    process_liness(self, datas, [], current_module, self._name, fields_def, position=position)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 810, in process_liness
    res = _get_id(relation, line[i], current_module, mode)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/osv/orm.py", line 724, in _get_id
    record_id = ir_model_data_obj._get_id(cr, uid, module, xml_id)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/tools/misc.py", line 823, in cached_result
    result2 = fn(self2, cr, *args[:self.skiparg-2], **kwargs2)
  File "/usr/local/lib/python2.6/dist-packages/openerp-server/addons/base/ir/ir_model.py", line 602, in _get_id
    raise ValueError('No references to %s.%s' % (module, xml_id))
ValueError: No references to sale.group_sale_user
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Provvigioni 7 Anni 10 Mesi fa #4376

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Io utilizzo il modulo commission presente in questo branch https://code.launchpad.net/~openerp-commiter/openobject-addons/extra-6.0 e non ho problemi (magari il tuo problema è legato a questo bugs.launchpad.net/openobject-addons/+bug/712954 quindi risolto nel codice più recente)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Provvigioni 7 Anni 10 Mesi fa #4377

  • sgrecords
  • Avatar di sgrecords
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Karma: 0
Io utilizzo il modulo commission presente in questo branch code.launchpad.net/~openerp-commiter/ope...ect-addons/extra-6.0
Grazie mille! Questo si è installato... e ad occhio e croce sembra quello che mi serve. Domani lo provo. Grazie di nuovo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam