Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [10.0] Vendita al banco - Registratore fiscale compatibili

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30655

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Per la stampa USB avevo usato l'agente Epson (EpsonFPMate mi pare) che si installa su Windows. Che legge i files degli scontrini da filesystem
In quel modulo che ho fatto quando configuri il POS puoi selezionare se usare una modalità o l'altra.
Ma avevo smesso di usarla la stampa USB siccome richiedeva comunque un Odoo installato in locale o comunque un server Odoo nella rete locale o una stampante raggiungibile dal server Odoo. Cosa scomoda se hai Odoo in cloud.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30656

  • acarmisc
  • Avatar di acarmisc
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
avevo visto quella modalita', ma abbiamo fatto tutto senza windows, qunidi l'ho esclusa. Una delle prime cose che faremo ad un aggiornamento e' togliere i posbox e mettere il software dentro il touch per avere meno punti di rottura.

per il cloud e' vero, noi per ora non abbiamo qual problema ma proietterei il server nella rete locale con VPN. (comunque un negozio dipendente dalla connettivita' non mi ispira come idea... soprattutto un caso come il nostro che e' bar ristorazione => tanti clienti in orari critici pochi il resto)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30657

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Le stampanti intelligent ti permettono appunto di non dipendere dalla connettività.
Siccome il pos di odoo riesce a sopperire a "brevi" interruzioni di connettività e siccome è il browser che invia gli scontrini alla stampante via javascript, è quindi possibile avere il server Odoo remoto senza installare nulla sul pos.

Ma questa mia necessità è nata principalmente perchè si voleva usare dei tablet.
Nel modulo che ho fatto ho inserito il supporto per le stampanti ePOS Intelligent che sono quelle usate per la stampa delle comande. Quindi da tablet posso stampare scontrini fiscali, fatture e comande.

PS: se c'è comunque gente interessata a portare avanti il discorso, si potrebbe organizzare un sprint di sviluppo sul pos.
Anche Odoo stessa era interessata alle stampanti intelligent.
In belgio gli ho fatto vedere come si poteva fare a meno del loro raspberry ed erano felici.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30658

  • acarmisc
  • Avatar di acarmisc
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Non ne ho mai fatti, ma potrebbe essere interessante... questo nostro cliente so che sta sondando per il secondo negozio. quindi potremmo essere interessati si'. Non abbiamo stampanti su cui sviluppare, ma ci possiamo ragionare sopra. grazie del confronto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30659

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Io mi sono fatto inviare da Epson il kit developer sia per la serie FP che per le ePOS.
Vediamo se c'è gente interessata a partecipare.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30660

  • cacio88
  • Avatar di cacio88
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
Ciao, noi abbiamo la stampante fiscale Epson FP 81 II, collegata tramite ethernet e odoo su una vps.

La stampante l'ho configurata regolarmente tramite il Wizard Epson FP Mate, andando ad impostare i 5 reparti e i 5 codici iva che abbiamo:

0%
4%
5%
10%
22%

La cosa che mi lascia perplesso è questto:

Come si agganciano i reparti della Epson ai codici iva impostare su Odoo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam