Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [10.0] Vendita al banco - Registratore fiscale compatibili

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30648

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Probabilmente nei mesi Odoo ha cambiato qualcosa ed è necessario aggiornare quel modulo.
Posso darci un'occhiata ma non sarà a breve siccome devo rimontare e riconfigurare le stampanti che sono chiuse in qualche scatolone.

Se nel frattempo trovi altri drivers aggiornati ti conviene. Al momento non seguo aziende che usano il pos.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30650

  • acarmisc
  • Avatar di acarmisc
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao. Che modulo usi?
noi seguiamo un cliente con stampanti fiscali FP81II su usb, ma abbiamo fatto le cose in maniera un po' "esperienziale".

per quanto riguarda invece
Inoltre, eseguendo manualmente la Chiusura Fiscale, dalla stampante Epson FP 81 II, questa mi restituisce 1 solo reparto e non la suddivisione per reparti e iva corrispondente.

per quello che e' la nostra esperienza questo succede se nella configurazione non imposti i diversi reparti. Io l'ho fatto con il wizard di epson.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30651

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Penso stia usando un modulo che avevo fatto io tempo fa basandomi su un modulo fatto da altri che si basava su un altro modulo ancora.

Fatto al volo senza troppe pretese e sicuramente non più funzionante siccome era stato fatto per la 9 e portato alla 10 per fare dei test.
Non lo userei in produzione se non dopo un bel refactoring.

Feci quel modulo per poter utilizzare la modalità "intelligent", ovvero poter stampare gli scontrini da tablet o pos senza dover avere PosBox o Odoo stampato in locale.

Per svilupparlo andai direttamente da Epson per farmi spiegare le loro API, ma il modulo è ancora più che altro un proof of concept.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30652

  • acarmisc
  • Avatar di acarmisc
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
ok, le nostre stampanti non hanno la "i" :)

le funzioni Z le vorremmo implementare, ma non abbiamo capito se puo' essere una cosa utile a qualcuno oltre noi, quindi l'abbiamo lasciata un po' da parte.

E' usata secondo te la parte POS in italia?
Ultima modifica: 1 Anno 6 Giorni fa da acarmisc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30653

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
con quel modulo funzionavano sia Z report che X report.
Conosco qualcuno che lo sta usando, siccome ho ricevuto dei feedback positivi da gente che ha trovato quel modulo per caso siccome è indicizzato da google (non l'ho mai pubblicato proprio per evitare che venisse usato in produzione).

Il POS di Odoo è adatto solo ed esclusivamente a piccoli esercizi...esattamente dove Odoo non è consigliato :)
Ci sono soluzioni POS più economiche e più collaudate.

A parte questo, il POS di Odoo non è male e usando stampanti ethernet che permettono la ricezione dei dati via HTTP e dove quindi si può evitare l'uso del posbox o simili, lo posso consigliare.

Però Odoo è Odoo...non si va da nessuna parte senza qualche giorno tra configurazione e personalizzazioni.
Già le stampanti intelligent costano un occhio della testa, se poi si aggiunge qualche migliaio di euro per l'implementazione di Odoo...ad un piccolo esercizio non conviene :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 6 Giorni fa #30654

  • acarmisc
  • Avatar di acarmisc
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
sono d'accordo al 100%.... noi l'abbiamo messo in un ristorante-bar-bottega che ha idea di aprire in piu' citta', ordinare online, ecc... abbiamo - concordatamente - scelto di fare quest'esperimento.

noi pero' abbiamo usato bilance e stampanti USB per contenere i costi perche' hanno aperto subito con tre casse.

L'avvio e' stato mortale in effetti. vediamo sulla lunga.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam