Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: [10.0] Vendita al banco - Registratore fiscale compatibili

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 7 Mesi fa #28719

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Questo caso è un po' al limite del regolamento.

Il fatto che @Enlight dica di non poter poter rispondere implica che la prestazione è a pagamento, altrimenti potrebbe rispondere.
Credo che in questo senso il regolamento del forum, anche se indirettamente, abbia funzionato.
Ora chi ha fatto la richiesta di aiuto, ha ben chiaro che se vuole proseguire, dovrà concordare una remunerazione monetaria.

Al di la delle regole legali, personalmente ritengo che debba essere sempre chiaro ciò che è disponibile e gratuito e quanto è da pagare.
Per gli utenti che hanno già esperienza o per chi frequenta da più tempo può sembrare ovvio e sottinteso ma speso, gli utenti novizi tendono a condonfere le cose.

Non capiscono la regole aurea "io ti rendo possibile accedere al (mio) software gratuitamente ma questo non implica un mio obbligo anche ad assisterti gratuitamente."

Magari, ma ipotizzo non intendo dire che sia vero, anche gli altri driver funzionano ma l'utente non riesce ad utilizzarli.

Per concludere, direi che il forum ha funzionato correttamente, per tutti.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 7 Mesi fa #28720

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Concordo con te Antonio, e vorrei sottolineare una grande verità che ne esce dal tuo intervento.
Antoniov ha scritto:
Magari, ma ipotizzo non intendo dire che sia vero, anche gli altri driver funzionano ma l'utente non riesce ad utilizzarli.

Chi puo' dirlo, di certo l'autore del driver potrà fornire assistenza su quello che ha realizzato .. per gli altri non di certo.

E' facoltà dell'utente installarli e provarli di suo (i codici ci sono) poi se vuole potrà chiedere assistenza (ovvio che non a titolo gratuito) all'autore con il quale si sente piu' confidente.

Ed è proprio su quest'ultimo punto che vorrei ragionare ... permettendo agli autori di "pubblicizzarsi" a patto che il codice sia liberamente disponibile da un lato si incentiva il rilascio del codice dall'altro si incentiva lo sviluppo perchè se ne ricava un ritorno (seppur modesto diciamocelo chiaramente) oltre a creare un circolo virtuoso tra sviluppatore/autore ed utilizzatore.

Forse, e dico forse, questo risolverebbe il problema del poter parlare anche di moduli propri ... ne puoi parlare e pubblicizzarli a patto che i sorgenti siano pubblicamente accessibili da tutti. Credo che su questa base dovemmo farci una attenta riflessione ed un confronto costruttivo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 7 Mesi fa #28724

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
@Gigin

io per filosofia non sono contrario a pubblicizzare i prodotti, mi pare che il regolamento ora lo permetta.
Occorre parlarne al Direttivo.

Le regole devono essere chiare a tutti:
1. L'utente deve capire in qualsiasi istante se si sta parlando di assistenza gratuita volontaria (ci sono utenti che si limitano a risponde nel forum) oppure a pagamento (mi contatti in privato)
2. La pubblicità non può essere gratuita, esattamente come l'assistenza che viene fornita (anche il forum ha dei costi di gestione)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 5 Mesi fa #29382

  • delta_p
  • Avatar di delta_p
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
salve enlightx,

ho scaricato il modulo indicato, github.com/dcorio/pos/tree/10-add-pos_epson_epos

ho provato ad installarlo sulla mia installazione locale windows di odoo ma mi segnala un errore:

Traceback (most recent call last):
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 638, in _handle_exception
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 675, in dispatch
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 331, in _call_function
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\service\model.py", line 119, in wrapper
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 324, in checked_call
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 933, in __call__
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\http.py", line 504, in response_wrap
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\web\controllers\main.py", line 889, in call_button
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\web\controllers\main.py", line 877, in _call_kw
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\api.py", line 681, in call_kw
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\api.py", line 672, in call_kw_multi
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\module\module.py", line 410, in button_immediate_install
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\module\module.py", line 484, in _button_immediate_function
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\modules\registry.py", line 82, in new
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\modules\loading.py", line 339, in load_modules
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\modules\loading.py", line 237, in load_marked_modules
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\modules\loading.py", line 156, in load_module_graph
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\modules\loading.py", line 95, in _load_data
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\tools\convert.py", line 845, in convert_file
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\tools\convert.py", line 915, in convert_xml_import
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\tools\convert.py", line 796, in parse
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\tools\convert.py", line 799, in parse
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\tools\convert.py", line 707, in _tag_record
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\ir\ir_model.py", line 1228, in _update
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\ir\ir_ui_view.py", line 360, in create
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\models.py", line 3838, in create
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\fields.py", line 1000, in determine_inverse
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\ir\ir_ui_view.py", line 220, in _inverse_arch
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\addons\base\ir\ir_ui_view.py", line 378, in write
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\models.py", line 3564, in write
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\models.py", line 3715, in _write
File "C:\Program Files (x86)\Odoo 10.0\server\odoo\models.py", line 1083, in _validate_fields
ParseError: "Error while validating constraint

L'elemento '<page name="report">' non pu\xf2 esser localizzato nella vista genitore

Contesto errore:
Vista `res.company`
[view_id: 1792, xml_id: n/d, model: res.company, parent_id: 111]
None" while parsing file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Odoo%2010.0/server/odoo/addons/pos_epson_epos/views/res_company.xml:5, near
<record id="company_test" model="ir.ui.view">
<field name="name">res.company</field>
<field name="model">res.company</field>
<field name="inherit_id" ref="base.view_company_form"/>
<field name="arch" type="xml">

<page name="report" position="after">
<page name="pos" string="POS">
<group name="pos-main">
<field name="pos_receipt_header_1"/>
<field name="pos_receipt_header_2"/>
<field name="pos_receipt_footer_1"/>
<field name="pos_receipt_footer_2"/>
<field name="pos_zreport_print_date" groups="pos_epson_epos.group_pos_print_z"/>
</group>
</page>
</page>

</field>
</record>

qualche suggerimento ?

grazie in anticipo

saluti

pierangelo
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da delta_p.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 3 Mesi fa #29792

  • acarmisciano
  • Avatar di acarmisciano
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Eccomi sorry.
sono molto "alpha" ma li ho già testati un po' di volte.
il branch da usare è questo:
github.com/dcorio/pos/tree/10-add-pos_epson_epos

nella configurazione del pos potrai configurare sia le FP per la parte fiscale che le ePOS per la parte di gestione comande se ti serve.

Teoricamente puoi anche configurare una ePOS non fiscale come stampante fiscale :-P

Ciao, hai implementato anche la fattura da FP ? io l'ho implementata, ma mi serve un modo furbo per non demolire il JS del pos :unsure:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita al banco - Registratore fiscale compatibil 1 Anno 3 Mesi fa #29829

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
è passato parecchio tempo, quindi non ricordo se la fattura l'avevo guardata o meno.
le api per generare fatture e scontrini sono abbastanza simili, quindi non sarebbe comunque un problema.

Così come erediti il js per passare alla stampante la stampa degli scontrini, puoi farlo per la fattura.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam