Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Relazione tra prodotti e Iva

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27263

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per fare la mia domanda:

sto lavorando ad un travaso di prodotti tra due istanze di Odoo e mi sono ritrovato davanti ad un mistero:

dall'interfaccia di odoo, navigando i vari tab di un "prodotto", compare la voce "imposta cliente":

controllando la tabella "product_template" non trovo nessuna colonna o riferimento a "taxes.id".
Visitando la tabella "account_tax" non si trova nessun riferimento alla tabella "product_template".

Ma allora Odoo come fa ad abbinare l'imposta ad un prodotto ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27264

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Tabella ed Oggetto possono differire, per i campi calcolati e non stored per i related etc etc.

Nello specifico non ricordo ma credo che le tasse siano definite a livello di product.product e non a livello di template.

Un prodotto senza varianti è presente con una relazione 1-1 in product_template e product_product

Un prodotto con varianti è presene con una relazione 1-n in product_template e product_product

Il resto la memoria fa cilecca :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27265

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Tabella ed Oggetto possono differire, per i campi calcolati e non stored per i related etc etc.

Nello specifico non ricordo ma credo che le tasse siano definite a livello di product.product e non a livello di template.

le tasse non sono definite nè a livello di product.product nè a livello di product.template.
O meglio io non ho trovato nessuna definizione nella DDL, per questo ho aperto il thread.

Non riesco a collegare i due concetti... :whistling:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27266

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La relazione che lega prodotto a tasse è di tipo molti a molti, tale tipo di relazione su un DB relazionale si ottiene con una tabella di mezzo che lega le due entità.

Tale tabella è definita nella DDL di product_template e quello di seguito è la sua relazione come da struttura di product_template:

TABLE "product_taxes_rel" CONSTRAINT "product_taxes_rel_prod_id_fkey" FOREIGN KEY (prod_id) REFERENCES product_template(id) ON DELETE CASCADE

In sostanza la tabella product_taxes_rel lega tasse e prodotti.

Inizialmente non avevo compreso il quesito posto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27268

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:

Tale tabella è definita nella DDL di product_template e quello di seguito è la sua relazione come da struttura di product_template:

senza offese ma solo questa frase andrebbe corretta: forse hai confuso i nomi delle due tabelle?

Cmq grazie mille del chiarimento. Adesso è più chiara la situazione.
:goodjob:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Relazione tra prodotti e Iva 1 Anno 11 Mesi fa #27271

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
giuseppeflammia ha scritto:
gigidn ha scritto:

Tale tabella è definita nella DDL di product_template e quello di seguito è la sua relazione come da struttura di product_template:

senza offese ma solo questa frase andrebbe corretta: forse hai confuso i nomi delle due tabelle?

Cmq grazie mille del chiarimento. Adesso è più chiara la situazione.
:goodjob:

Nessuna offesa, la frase sicuramente non era perfetta come molte altre frasi che scrivo sul forum. Per essere "perfetto" bisogna dedicare tempo ed io sul forum scrivo di getto ... è un'aiuto non una consulenza. Il che non vuol dire che lo faccia intenzionalmente, ma leggo la domanda e se riesco ad intuire il problema do la prima risposta che mi passa alla mentente in 30 sec poi giocoforza passo a far altro. Se noterai i miei replay son pieni di refusi ed orrori di battitura tra le tante altre cose .... me ne frego e non rileggo.

Motivo, preferisco dare una risposta che possa guidare alla soluzione al posto di non scriver nulla se non quando si ha tempo per argomentare bene il tutto perché in tal caso non scriverei mai sul forum.

Non comprendo pero' il tentativo di salire in cattedra e far il professorino ... hai avuto la tua risposta, usala e vai avanti.

post polemico, ma la polemica finisce qui nel momento che finirò' di scrivere questo post ....
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam