Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Riferimenti Fatture di Acconto

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24633

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Metodo _make_invoice dell'oggetto sale.order, nelle righe di "preline" ottenute da order.invoice_ids cambia la descrizione o aggiungi data e numero a tua scelta.

github.com/odoo/odoo/blob/8.0/addons/sale/sale.py

Supponendo che tu stia usando la 8.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: enlightx

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24636

  • wisdom
  • Avatar di wisdom
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Inanzitutto Grazie a tutti per gli interventi.

Michele hai ragione ho omesso di scriverlo si tratta della 8.0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24672

  • wisdom
  • Avatar di wisdom
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Davide e gigidn ,

sempre grazie alla mia ancora forte ignoranza in materia, sono qui a chiedervi un ulteriore aiutino, in quanto non conoscendo la struttura del db e non essendo molto pratico di python, non riesco ad inserirmi nel punto in cui mi avete indicato e a cambiare la descrizione ai righii di fatture già esistenti che vengono aggiunti nella fattura in creazione, aggiungendo il numero e la data della fattura subito dopo la dicitura Anticipo su xx €.

Fermo restando che il punto che mi avete indicato è quello in cui vado a reperire le righe delle fatture già emesse per quell'ordine.

se possibile mi data qualche istruzione so come reperire il numero e data fattura.

Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24707

  • wisdom
  • Avatar di wisdom
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao gigi, sono riuscito a fare la modifica che mi occorreva proprio dove tu avevi indicato e funziona, adesso vorrei fare le cose fatte per bene e cioè ereditare il modulo e modificare funzione solo che chiaramente ho bisogno di un aiuto, è possibile avere qualche esempio da copnsultare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24709

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
wisdom ha scritto:
ereditare il modulo e modificare funzione solo che chiaramente ho bisogno di un aiuto, è possibile avere qualche esempio da copnsultare

ciao per ereditare il modulo potresti far riferimento a questo metodo

In pratica sul file __openerp.py devi riportare come 'depends' il modulo che vai ad estendere (sale)

e poi quando nel tuo modulo scrivi la classe
class SaleOrder(models.Model):
    _inherit = 'sale.order'

    def _make_invoice......
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Riferimenti Fatture di Acconto 2 Anni 7 Mesi fa #24712

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Etsendere quel punto in maniera pulita è un'esercizio di contorsionismo ed alchemia di programmazione.

Per non rompere completamente la catena di estensioni puoi verificare che l'ordine non abbia fatture di acconto e richiamare super, diversamente devi procedere con la tua logica senza super.

Alcune parti dell'architettura di odoo, o meglio di moduli apps, hanno questo problema e quello in considerazione non è il singolo caso.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di intervenire a valle ma ti serve un aggancio, ovvero ti serve che l'utente abbia configurato il prodotto fake da usare per gli acconti.

Altre da analizzare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam