Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8]

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21733

  • cherrygirl
  • Avatar di cherrygirl
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Karma: 0
Buonasera,
avrei la necessità si avere due differenti numerazioni per i preventivi di vendita (offerte); di default Odoo mi da il numeratore SO, se dal menù Configurazioni - Technical - Sequenze e identificatori - Sequenze vado a creare un nuovo numeratore (PREV) in cui indico che fa parte del tipo sequenza "Sale order", quando vado a creare un nuovo preventivo prende di default il nuovo numeratore PREV.
Vorrei avere la possibilità di scegliere quale dei due numeratori utilizzare in base al tipo di preventivo. :)

Grazie in anticipo
Anna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21735

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Qualìè il criterio di scelta del numeratore?

Immagino che sia non identificabile con uno dei campi esistenti, e quindi credo sia necessario scrivere codice specifico.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21736

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Questo modulo ti permette di utilizzare due sequenze ... una per i preventivi ed una per gli ordini:

github.com/OCA/sale-workflow/tree/8.0/sale_quotation_number

Non mi risulta che esistano moduli che facciano di piu' ... se non è questo quello che ti serve e' una base di partenza per poter realizzare la logica desiderata.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21740

  • cherrygirl
  • Avatar di cherrygirl
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Karma: 0
Buongiorno,
il modulo sale_quotation_number l'avevo già visto, ma non è quello che mi serve. Io ho bisogno di avere 1 numeratori che abbia 2 sezionali, come ad esempio succede con i numeratori delle banche (BNK1, BNK2, BNK3, .... ecc) in base a quante banche si ha bisogno. Stessa cosa (o simile) la vorrei anche nei preventivi, aver la possibilità di creare più sezionali in base alle tipologie di preventivo che voglio fare, ovviamente c'è bisogno durante la creazione del preventivo di far capire che tipo di preventivo sto facendo.
Grazie comunque ad entrambi :cheer:
Buona giornata
Anna
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21741

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La gestione dei numeratori diversi è una consuetudine molto italiana. Ho notato che all'estero tendono ad usare meno numeratori e senza azzeramento a fine anno.
Detto questo, credo che tu possa facilmente risolvere il problema che hai posto, con un piccolo modulo che aggiunge con campo con selezione nella testata dell'ordine. Tramite quel campo potrai sempre selezionare le offerte come desideri.
Inoltre il campo aggiuntivo ti permette di cambiare la classificazione anche in un secondo momento, metre il numeratore fissa in modo definitivo la classificazione.

Se ci tieni e vedere il dato attraverso il numero di offerta, potresti scrivere un modulo che ti rende disponibile la modifica del campo numero di preventivo o, per maggior sicurezza, ti appende una sigla al numero di preventivo.
Esempio S0001-A e SO002-B.

Puoi provare questa soluzione facilemente, modificando il numeratore prima di emettere un preventivo. Naturalmente è una soluzione scomoda, pericolosa se ci sono più utenti ma ti premetterebbe di valutare la funzionalità della soluzione, prima di scrivere la prima riga di codice
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Doppio numeratore nei prev. di vendita [Odoo v.8] 3 Anni 6 Mesi fa #21742

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non ho il link sotto mano ma mi pare di aver visto un modulo anche per questo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam