Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Vendita di prodotti in base al fornitore

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19447

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
papz ha scritto:
Non mi risulta ci sia questa funzione, ma credo possa essere utilizzato il tracciamento dei lotti per discriminare a quale ordine e quindi a quale fornitore si relazioni il prodotto. E' solo un'idea, non ho mai utilizzato la funzione per il tracciamento dei lotti su Odoo, ma su altri gestionali ho visto che questo era il metodo per discriminare il costo di acquisto. Altro metodo potrebbe essere quello di utilizzare piu' magazzini in base al fornitore di provenienza, in questo modo lo stock disponibile per ogni magazzino sarà relativo ad un solo tipo di prodotto.

Mi puoi dire dove trovare le impostazioni per il tracciamento dei lotti? Grazie. ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19448

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Nella configurazione del magazzino c'e' l'opzione


Tracciabilità
Track serial number on products
Gestisci numeri di serie sulle unità logistiche (pallets)

Settando queste opzioni puoi tracciare il lotto sui prodotti e sui pacchi/pallet quando spedisci
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19449

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non penso però che vi servano per poter selezionare il fornitore preferenziale all'atto della vendita
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19450

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Infatti non e' possibile discriminare il fornitore solo dal lotto, ma quantomeno avendo un progressivo diverso per i lotti acquistati da due fornitori diversi, sarà possibile discriminarli agevolmente.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19451

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Condivido l'impostazione di papz e le considerazioni sui lotti.

Seguendo l'esempio se creo i lotti UNOF1,UNOF2 ... UNOF(n) ed utilizzo la movimentazione per lotti questo approccio dovrebbe coprire buona parte dei requisiti. Forse non è il metodo piu' pulito ma comporta poco o nulla di sviluppo.

L'unico vero inconveniente è che bisogna che il magazziniere associ correttamente i prodotti in arrivo al lotto definito per quel fornitore e non vi sarà nessun controllo ad aiutarlo.

Sempre che ho ben capito quale fosse il requisito iniziale.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vendita di prodotti in base al fornitore 4 Anni 4 Giorni fa #19452

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Purtroppo e' l'unica cosa che mi viene in mente. Il magazzino in genere è addestrato per la tracciatura dei lotti e se non lo fosse, ci vorrebbero 10 minuti di istruzione per spiegare al personale questa metodologia. Anche su altri gestionali (che costano svariate decine di migliaia di euro e non faccio i nomi) questa è stata l'unica strada che ho potuto percorrere.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam