Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Interfaccia per creazione ordini di vendita

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17159

  • jonbj
  • Avatar di jonbj
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
volevo chiedere se esistono interfacce avanzate per creare ordini di vendita in maniera più rapida di quello standard.
Immaginate infatti di dover creare un ordine di vendita per un calzaturificio, dove per ogni modello di scarpa, abbiamo l'esplosione di varianti per materiale, colore, e taglia.
Per fare quindi un ordine di un modello in tutte le taglie, in 3 colori, devo aggiungere una alla volta tutte le righe (1 modello x 3 colori x 10 taglie = 30 righe).
Esiste un modo più rapido, tipo e-commerce, dove vedi tutti i prodotti, e selezioni quantità e taglia in maniera agile?
Il modulo e-commerce è disponibile solo per la 8, al momento sono nella 7.
Grazie per eventuali consigli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17166

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il modulo ecommerce è comunque nato per il B2C, quindi andresti sulla scheda della scarpa X e sceglieresti la taglia ed il colore.

Nel tuo caso presumo ti serva qualcosa da dare in mano ad un commerciale e che gli proponga ad esempio una griglia con le varie combinazioni dove lui possa inserire le quantità da vendere giusto?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17189

  • jonbj
  • Avatar di jonbj
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Esatto!
La griglia standard è troppo frammentata, e molto scomoda per caricare gli ordini, senza foto poi è difficile riconoscere i prodotti.
Ho provato a cercare sul web ma non ho visto niente di utile, eppure credo sia una cosa che serva a molti, di solito gli ordini come li fate caricare voi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17193

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
jonbj ha scritto:
Ho provato a cercare sul web ma non ho visto niente di utile, eppure credo sia una cosa che serva a molti, di solito gli ordini come li fate caricare voi?

In realtà è un'esigenza specifica di alcuni settori, di sicuro non generale.
Non troverai nulla in rete siccome sarebbe necessario, a mio avviso, un widget web apposito.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17211

  • jonbj
  • Avatar di jonbj
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 10
  • Karma: 0
Non sarebbe più facile interfacciare un ecommerce basilare?
Potrei anche tenere in considerazione l'ecommerce della 8, anche se da una prima occhiata mi sembra un po' troppo complicato per quello che serve a me.
Di solito cosa si usa?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia per creazione ordini di vendita 4 Anni 7 Mesi fa #17212

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Penso quindi di aver frainteso la tua richiesta.

Qualsiasi ecommerce che usi, alla fine ti chiede di selezionare la taglia, il colore o un altro attributo e ti mette l'articolo nel carrello.

Penso tu volessi qualcosa che recepire ordini B2B, quindi poter specificare la quantità da vendere per ogni combinazione richiesta.

A parte questo, l'ecommerce della 8 è il più basilare che puoi trovare in giro :)

altrimenti hai il connettore per magento
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam