Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gestione Vendite Vetreria

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17080

  • lynxan
  • Avatar di lynxan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Salve ragazzi, volevo sapere se esiste un personalizzazione di OpenERP/Odoo per una fabbrica di vetri.

Il problema particolare da risolvere è che il cliente vende pezzi il cui prezzo di vendita dipende dalla superfice in metri-quadri del vetro venduto e che quindi va calcolata in funzione dell'altezza e della lunghezza del vetro prodotto.

In pratica se io acquisto un vetro di dimensione H X L (misure in metri) del tipo di vetro X che ha un costo di € 1,00 a metrro quadro, il prezzo del vetro che io ho acquistato è dato da H4*L4*1.00 . Dove H4 ed L4 sono colcolati con una regola che loro chiamano del multiplo di 4 che permette di tener conto, nel prezzo, anche dello scarto dovuto alla lavorazione.

Ora volevo sapere se sapere se siete a conoscenza di una modifica/modulo (free e non ) che permette di gestire questo problema.
Grazie.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17081

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
che io sappia purtroppo non c'è nulla in giro.

diciamo che un po' tutti gli aspettavamo che integrassero questa funzionalità nel nuovo modulo delle varianti, ma così non è stato.

di personalizzazioni di questo tipo ne ho viste un po' nel corso degli anni, ma che io sappia non c'è nulla di disponibile per la versione 7 o successiva.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: lynxan

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17084

  • lynxan
  • Avatar di lynxan
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie Davide.
Adesso mi interessebbe sapere se c'è qualcuno interessato a preventivarmi questa modifica, preferibilmente per Odoo 8.
Grazie.
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17085

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ho una bozza sulla quale avevo iniziato a lavorare a tempo perso qualche mese fa.
posso riprenderla e pubblicarla da qualche parte.

l'idea era quella di poter dare ad un commerciale la possibilità di specificare gli attributi del prodotto finito da vendere già in fase di vendita (quindi poter specificare altezza, larghezza o altro sulla riga del preventivo) e poi portarsi dietro questi attributi fino alla produzione dell'articolo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: lynxan

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17086

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Ciao Andrea,
ho un cliente su openerp 6.1 ed uno su openerp 7.0 che utilizzano una soluzione molto simile a quello che cerchi
la prima è totalmente custom, la seconda usa il flusso standard mrp ed è quasi pronta per essere rilasciata
non dovrebbe essere complicato migrare il codice su odoo 8 anche se vorrei testare bene la gestione attributi per prima cosa
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gestione Vendite Vetreria 4 Anni 8 Mesi fa #17087

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Per come eravamo abituati a lavorare in precedenza, la gestione degli attributi cambia molte cose.

Come anticipavo, mesi fa avevo lavorato ad un poc.

Domani vedo di pubblicarlo.
Usabile o no penso ci possa essere utile come base per eventuali ragionamenti.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam