Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: POS

POS 5 Anni 2 Mesi fa #14294

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao a tutti, domanda un po' banale, ma qualcuno ha modificato lo scontrino generato dal point of sale? Anche modificando l'xml della pagina o il report rml, non sono riuscio a cambiare la stampa. Avrei la necessità di stampare il totale ivato, come uno scontrino normale e non il netto con lo sconto e poi la somma dell'imponibile con l'IVA da sommare. Mi potete dare una mano?
Grazie :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

POS 5 Anni 2 Mesi fa #14315

  • mariusmarolla
  • Avatar di mariusmarolla
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 3
Ciao,

hai provato ad impostare la vendita in modo che la tassa sia compresa nel prezzo? Lo puoi impostare da Contabilità > Imposte > Imposte... a questo punto modifichi l'imposta che ti interessa (immagino l'iva...) spuntando il campo "Tassa compresa nel prezzo"...
Ovviamente i prezzi dei prodotti, a questo punto, saranno lordi e non netti...
A questo punto dovresti verificare lo scontrino...
Era questo ciò che cercavi?

Ciao!
- Marius Marolla -

marius.marolla@didotech.com]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

POS 5 Anni 2 Mesi fa #14327

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao,
ho trovato queste informazioni nel file pos.xml sotto l'addon point_of_sale, nella cartella static/src/xml, sotto la sezione t t-name="PosTicket" ci sono le informazioni per settare la stampa dello scontrino, modificando questo pezzo di xml si possono ottenere layout di stampa diversi. Se cambiassi in contabilità, dovrei variare tutto il listino per i prezzi non al pubblico per far quadrare la fatturazione. Credo che la via piu' semplice sia quella di lavorare sui file pos.xml e su model.js presente in static/src/js.
Comunque appena risolverò vi farò sapere. Se avete consigli sono ben accetti.
Ciao
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

POS 5 Anni 2 Mesi fa #14337

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Alla fine ho trovato nel model.js la funzione che restituisce i prezzi con le tasse, quindi ho eliminato subtotale e tasse dalla stampa, in piu' ho inserito una linea che fa la stampa del prezzo unitario sotto ogni riga d'ordine, in questo modo si ha il totale per riga e il costo unitario, anche scontato. L'unica cosa che mi da' un po' fastidio e' che ho dovuto inserire i calcoli per l'iva nell'xml in modo numerico, quindi moltiplicando per 1.22, qualcuno mi sa dire quale sia la funzione per avere la tassa corrente relativa al punto vendita in modo da passare la funzione e non dovendo così mettere mano al file xml ogni volta che cambiano le imposte? Per il momento va bene cosi', anche perche' spero proprio che non ci facciano, dopo l'iva 22, subito un'iva 23, 24... :)
Ho allegato il file da copiare sotto point_of_sale/static/src/xml da rinominare pos.xml

Ciao
Allegati:
Papz
Ultima modifica: 5 Anni 2 Mesi fa da papz. Motivo: Non carica allegato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

POS 5 Anni 1 Settimana fa #15482

  • FMC
  • Avatar di FMC
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 66
  • Karma: 1
mariusmarolla ha scritto:
Ciao,

hai provato ad impostare la vendita in modo che la tassa sia compresa nel prezzo? Lo puoi impostare da Contabilità > Imposte > Imposte... a questo punto modifichi l'imposta che ti interessa (immagino l'iva...) spuntando il campo "Tassa compresa nel prezzo"...
Ovviamente i prezzi dei prodotti, a questo punto, saranno lordi e non netti...

Ciao Marius, ma come si ad attribuire l'aliquota giusta al pos? non riesco a legare una posizione fiscale (è così che facevo con i corrispettivi) a nulla...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

POS 4 Anni 11 Mesi fa #16184

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
il POS è un modulo molto utile, ma quando hai più di 5000 articoli a listino, diventa un po' pesante...ho letto che esiste la possibilità di farlo lavorare solo online disabilitando il caricamento di tutta la cache html5 all'avvio della sessione. Avete idea di come si configuri? Io ho trovato nella cartella controllers del modulo il file main.py dove c'è la funzione che genera la cache, ma immagino che ci sia qualcosa di piu' semplice che non modificare questa routine...avete suggerimenti?
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam