Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Creazione automatica di ordine acquisto...

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 6 Mesi fa #12906

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve a tutti.
A seguito di un ordine di vendita di un cliente, avrei bisogno di generare un ordine di acquisto AUTOMATICAMENTE solamente se il prodotto non è presente in magazzino.

Ho visto che tra le opzioni del prodotto c'è "Produrre su ordine" che in teoria dovrebbe creare sempre un ordine di acquisto, ma a me non funziona...Comunque sia, anche se funzionasse, vorrei tenesse conto dei prodotti già presenti in magazzino.

Esiste nulla?
Grazie
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 6 Mesi fa #12907

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ciò che ti interessa penso sia invece "produrre per magazzino", siccome tiene conto delle giacenze e genera l'ordine di acquisto solo se l'articolo non è presente.

se imposti "produrre per magazzino" dovrai però configurare le regole di giacenza minima, sempre dalla configurazione del magazzino.

tieni inoltre presente che non viene generato un ordine di acquisto a fronte di uno di vendita, ma viene generato un ordine di approvvigionamento che a sua volta genererà un ordine di acquisto.

perchè tutto avvenga deve però funzionare lo scheduler mrp, che puoi avviare a mano dal menù magazzino oppure essere schedulato automaticamente tramite le azioni programmate.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 6 Mesi fa #12908

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho provato lo scheduler. Ho visto che la giacenza virtuale va a 0 automaticamente. Ma dove trovo la lista degli approvvigionamenti? Devo installare per forza il modulo MRP anche se io non faccio produzione?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 6 Mesi fa #12909

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la lista degli approvvigionamenti è il menù appena sotto quello dello scheduler.
di default ti fa vedere solo gli approvvigionamenti in errore, ma se rimuovi il filtro li puoi vedere tutti.

lo scheduler mi pare venga installato dal modulo procurement se non erro, quindi mrp non è necessario.
se te lo installa lo stesso significa che è una dipendenza di qualche modulo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 6 Mesi fa #12910

  • coram
  • Avatar di coram
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ok perfetto!
Ho imparato un sacco di altre cose utili adesso. Effettivamente funziona tutto come mi serve.
Una cosa ancora non capisco. Ma devo definire una regola di approvvigionamento per ogni singolo prodotto per forza? Non posso definirne una generale per tutti e semmai crearne una particolare se ne ho bisogno?

Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione automatica di ordine acquisto... 5 Anni 4 Mesi fa #13604

  • Antonio1980
  • Avatar di Antonio1980
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
Help:
ho inserito sull'anagrafica del prodotto in questione il "make to stock". Ho creato un ordine di vendita. Ho poi creato delle regole di riordino per quel prodotto su "reordering rules". Ho creato anche associato il prodotto a un lisitno acquisti e uno vendite ma se vado su errori approviggionamenti e levo il filtro non vedo quello che l'approviggionamento che mi interessa. Cosa sbaglio?
saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam