Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fatturare con scadenza 28/2

Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 3 Settimane fa #10275

  • damocle83
  • Avatar di damocle83
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Karma: 0
Salve,
come da oggetto sto cercando di capire com'è possibile fare funzionare il termine di pagamento "30gg Fine mese data fattura" oggi 30-01-2013 se fatturo ad un cliente con questo metodo mi da come data di scadenza 31/3/2013!
Il che non è sbagliato per come fa il calcolo il sistema ma non tiene conto del fatto che febbraio ha la sua pecca!
Voi avete qualche suggerimento?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 3 Settimane fa #10278

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
di fatto non conosco il modulo, ma a vedere così si tratta di un'eccezzione non gestita, dato che si dovrebbe valutare che se le ft sono di gennaio fine mese è il 31/01 e 30gg da f.m. sarebbe in pieno mese di febbraio andrebbe quindi o viene valutato 1o 2 marzo (non il 31/03/2013 altrimenti i giorni sono 60) oppure ridotto il termine a 28/29 di febbraio...
potersti fare un override del metodo, o correggere il modulo e proporre la soluzione.
Ciao
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 3 Settimane fa #10285

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
come hai impostato i "30 gg fine mese data fattura"?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 2 Settimane fa #10293

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
io ho risolto parzialmente con un mio addon account_payment_term_enhanced
sostanzialmente aggiungo il giorno di partenza del calcolo, oltre al giorno di fine scadenza, poi ho messo la possibilità di dividere equamente le scadenze.
manca una funzionalità, che non ho ancora implementato per tempo, quella di effettuare il calcolo per mese e non per numero di giorni
...se volete provare il modulo e darmi una mano o un qualsiasi consiglio per migliorarlo, siete i benvenuti :cheer:
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 2 Settimane fa #10317

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Ho implementato nel modulo la possibilità di effettuare il calcolo delle scadenze mese per mese :)
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fatturare con scadenza 28/2 6 Anni 2 Settimane fa #10318

  • damocle83
  • Avatar di damocle83
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 181
  • Karma: 0
ok ora lo provo...come posso aggiornarlo correttamente dato che già l'avevo installato?
Ultima modifica: 6 Anni 2 Settimane fa da damocle83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam