Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Messaggi di Errore

Avatar
Simone Moretto

Buongiorno a tutti, appena iscritto sono subito a fare la mia prima domanda. 

Esiste una lista dei messaggi di errore con relativo suggerimento su come risolverlo?

nello specifico sto tentando di creare un DDT da un ordine di vendita ma ODOO mi dice "Non ci sono prelievi per creare un DdT"
non avendo idea di cosa significhi la frase ... non c'è alcun suggerimento su come risolvere il problema.

grazie per una gradita risposta

Avatar
Abbandona
6 Risposte
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Simone,

il modulo DDT sviluppato da questa associazione è gratuito e liberamente scaricabile, spero tu non abbia acquistato questo modulo da sorgenti non ufficiali.

Per quanto riguarda il tuo errore, non è un bug o un errore di Odoo. Semplicemente questi moduli richiedono conoscenza ed apposita configurazione. Purtroppo Odoo non è e non sarà mai un software pronto all'uso e chiavi in mano.

Nel tuo caso specifico, capire quando Odoo crea prelievi potrebbe essere sufficiente.

Posso capire che la formazione in lingua inglese offerta da Odoo non sia per molti la soluzione migliore.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Ciao Simone, non c'è una lista preconfezionata di questo tipo, ogni modulo porta con sé gestione degli errori e relativi messaggi. 

In questo caso specifico il sistema ti indica che non ci sono picking disponibili (prelievo della merce) per cui devi verificare che questi abbiano merce disponibile prima di generare il ddt. 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Moretto
Migliore risposta

Ciao Andrea e grazie per la risposta. devo dire che questa era solo la punta dell'iceberg di una serie di bug e di errori che ha ODOO...purtroppo ho potuto trovarli solo dopo aver acquistato il prodotto ... avete davvero molto molto molto su cui lavorare ... mi metto nella lista dei clienti insoddisfatti ... a dire il vero una lista di clienti soddisfatti non l'ho trovata.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Mi sfugge un dettaglio, se hai acquistato Odoo non è questo il luogo dove lamentarti ma il supporto ufficiale di Odoo SA. 

Se invece hai Odoo versione community ed hai acquistato una consulenza, dovresti esigere una formazione più approfondita e magari potresti anche scoprire che Odoo non è il sistema idoneo per le tue esigenze. 

Oppure, sposando a pieno lo spirito di questa community, potresti metterti a disposizione e segnalare in maniera dettagliata le tue difficoltà in maniera anche da offrire il tuo contributo a tutti 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Moretto
Migliore risposta

Chiedo scusa del disturbo...evidentemente ho sbagliato luogo ma non avevo trovato altri forum o siti di assistenza ...saluti e buona continuazione

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marcelo Frare
Migliore risposta

Ciao Simone, ritengo la tua esperienza possa diventare positiva per tanti di noi.

Se ci spieghi da dove sei partito, (tue competenze) quali passi hai fatto, che versione hai provato a utilizzare, come hai pensato di avere supporto, quali erano le tue aspettative, cosa non hai trovato in odoo che invece ti serve... faresti un grosso piacere,  specialmente per chi non conosce lo strumento e le sue dinamiche.

Avatar
Abbandona