Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Errore in update all dopo migrazione

Avatar
Gianmarco Conte

Ciao a tutti, vi è mai capitato che dopo una migrazione di database, da v11(o precedente?) a v12, dopo aver restorato il database, lanciando il comando di update all, vi dia errore su viste sui setting?

Ad esempio ho questo:

 Invalid view view_account_config_settings definition in l10n_it_sdi_channel/views/company_view.xml

Se commento la vista, mi da lo stesso errore ma su di un altro modulo ma sempre un errore su viste sul res.config.setting e non riesco a capire il perchè..

Suggerimenti?

Grazie

Avatar
Abbandona
4 Risposte
2
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Non mi è capitato, hai provato a cancellare un po' di viste per farle ricreare? Magari ci sono dei moduli in stato 'da aggiornare' che non si installano e quindi non creano qualche campo e quindi le viste non trovandolo si bloccano?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Gianmarco Conte
Migliore risposta

Ciao Sergio, ho cancellato massivamente tutte le viste di res.config.settings e sono riuscito a fare l'update all senza problemi, grazie!

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Ottimo :D

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Cometa
Migliore risposta

Confermo la soluzione proposta da Sergio, ho potuto riscontrarla sistematicamente in diverse migrazioni e risolvere in questo modo. 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Andrea Piovesana
Migliore risposta

esistonno altre tabelle da cancellare prima della conversione che comunque saranno ricostruite da un update=all?

o basta DELETE from ir_ui_view where model ilike '%res.config.settings%';

Avatar
Abbandona