Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

12 - pivot è possibile aggiungere un valore calcolato a partire dai risultati della pivot ?

Avatar
Marco Calcagni

avrei bisogno nella pivot di applicare una formula che si basa sui valori della pivot. 


es se devo calcolare una percentuale  mi devo basare sui valori esposti e non dalla base dati altrimenti le percentuali sono sballate . 

80 / 100  ->   80% 1 riga 

180 / 300 ->  60% 2 riga 

se le vedo raggruppate 

devo avere  

260/400 -> 65% 


grazie 

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Non credo che il core di odoo li supporti ... e ho come la brutta impressione che a livello di prestazioni sarebbe un delirio ...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Roberto Fichera
Migliore risposta

Sulla pivot puoi mettere solo i campi disponibili nel modello che la usa, quindi i calcoli li puoi fare su campi calcolati. Inoltre puoi controllare il metodo di aggregazione mettendo sul field group_operator='avg' o 'sum'

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Marco Calcagni
Migliore risposta

Grazie , avg o sum non si ottiene il risultato voluto. credo che nel core di odoo non sia proprio contemplata questa opzione.


Avatar
Abbandona