Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

2

[10.0] comando odoo -u all ...

Salve,

a seguito di aggiornamenti di vari moduli, ho lanciato il comando in oggetto per riallineare il DB. Come effetto (indesiderato) ho notato che sono stati resettati tutti i report QWEB che avevo personalizzato con cura.

C'è un modo per evitare questo effetto?

Grazie e buon lavoro a tutti


Avatar
Abbandona
3 Risposte
3
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

ciao Massimiliano,

è sufficiente creare una copia del report e modificare quella, in quanto il report di default non va modificato a mano (eventualmente tramite un modulo), poi basta assegnarla di default al report

1 commento
Avatar
Abbandona

Grazie Sergio,

solo che mi manca l'ultimo passaggio: come assegno il report alla vista? Per esempio alla stampa Fattura in PDF? Avresti un link con una guida da leggere? Non pretendo che me lo spieghi in 2 righe.

Grazie

1
Migliore risposta

1- attiva la modalità sviluppatore

2- vai in configurazione-> Report -> Report

3 - apri il report "fatture" (o altro) e seleziona Azione->Duplica

4 - salva il report con altro nome (es. "Fattura Max") e poi modifica le viste QWeb come preferisci

5 - nella schermata del report, accanto a "viste qweb", hai "aggiungi nel menu stampa": aggiungi quello nuovo e se ne hai bisogno rimuovi quello di default.

un consiglio: io per stare sicuro nella fase di sviluppo mi sono salvato come file di testo tutte le viste qweb che mi ero personalizzato. Confesso che più di una volta mi hanno fatto comodo.

Buon lavoro!

Avatar
Abbandona