Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Procedura aggiornamento librerie esterne (eggs)

Salve, sulla base degli ultimi rilasci dei pacchetti relativi alla fatturazione elettronica è necessario aggiornare la libreria PyXB alla versione 1.2.5 (o 1.2.6). Per chi ha effettuato l'installazione di Odoo tramite buildout c'è una procedura precisa per gli aggiornamenti delle librerie?

Nel file buildout.cfg è possibile specificare tutte le external libs(eggs) con le relative versioni. Il problema è che buildout effettua il pull di tutti i pacchetti OCA. C'è un modo per aggiornare solo la libreria senza aggiornare tutti i moduli OCA? Ho provato tramite virtualenv ma odoo continua a non vedere gli aggiornamenti.
Grazie mille

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

pip show version pyxb?

pip con --user?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta
Da virtualenv ho questo:
 
odoo@local-dev:~/buildout$ source sandbox/bin/activate
(sandbox)odoo@local-dev:~/buildout$ pip show version pyxb
---
Name: PyXB
Version: 1.2.6
Location: /opt/odoo/buildout/sandbox/lib/python2.7/site-packages
Requires: 

Aggiungendo un log in  l10n_it_fatturapa, file bindings/_ds.py (_logger.error('pyxb.__version__: %s', pyxb.__version__)

Viene restituito:
pyxb.__version__: 1.2.4
Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

mmm, hai provato pip install con --user? la 1.2.4 è la versione installata sull'host? nel caso probabilmente il problema è sul virtualenv

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Dunque, con pip install pyxb==1.2.6 --user ho:

Can not perform a '--user' install. User site-packages are not visible in this virtualenv.
Storing debug log for failure in /opt/odoo/.pip/pip.log
 
analizzando il file di log invece
 
odoo@local-dev:~# cat /opt/odoo/.pip/pip.log
------------------------------------------------------------
/opt/odoo/buildout/sandbox/bin/pip run on Wed Aug  7 16:05:48 2019
Can not perform a '--user' install. User site-packages are not visible in this virtualenv.
Exception information:
Traceback (most recent call last):
File "/opt/odoo/buildout/sandbox/local/lib/python2.7/site-packages/pip/basecommand.py", line 122, in main
  status = self.run(options, args)
File "/opt/odoo/buildout/sandbox/local/lib/python2.7/site-packages/pip/commands/install.py", line 215, in run
  raise InstallationError("Can not perform a '--user' install. User site-packages are not visible in this virtualenv.")
InstallationError: Can not perform a '--user' install. User site-packages are not visible in this virtualenv.


Credo a questo punto che si, ci sia un problema sul virtualenv

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Che è la risposta corretta,  io proverei a rimuovere dagli eggs pyxb e vedere se lo trova ancora, cmq in buildout hai impostato nelle versions PyXB = 1.2.5 no?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Ad ogni modo pare tutto ok. Non so davvero come ringraziarti Sergio. Grazie ancora.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

di nulla Raffaele :D

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Allora, risolto eliminando la dir eggs/PyXB-1.2.4-py2.7.egg.Gli step eseguiti sono:
1. stop istanza odoo
2. modifica buildout.cfg con nuova versione pyxb
3. attivazione virtualenv con source sandbox/bin/activate
4. installazione pip con pip install pyxb==1.2.6
5. deactivate
6. riavvio istanza
(manca qualche passaggio?)Ho notato che in eggs non c'è più nessuna libreria PyXB-1.2.*
Qual è, quindi, il reale path delle eggs?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Sergio Corato
Migliore risposta

Ciao,

nel virtualenv hai fatto `pip install pyxb==1.2.6` e te l'ha installato?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

Si, la procedura di installazione sotto virtualenv pare andare a buon fine, ma dentro eggs/ non c'è.

Avatar
Abbandona