Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

azienda multisede (odoo14)

Avatar
vittorio tomasi

ho questo scenario:

Una azienda partner con 35 sedi. Ogni sede dovrebbe fare ordini su un sito E-Commerce in autonomia con un listino limitato ai prodotti che normalmente acquista con un proprio account collegato al partner ma  quando si collega un utente al partner non è più possibile assegnargli un listino specifico in quanto eredita quello del partner. La fatturazione mensile è cumulativa di tutte le sedi. Ogni account vede i propri ordini ma  un responsabile acquisti del cliente deve poter vedere gli ordini di tutte le sedi. Non so se il responsablie come utente portale può vedere nella sua dashboard gli ordini di altri account modificando regole e autorizzazioni. Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
vittorio tomasi
Migliore risposta

Ciao, in parte l'obiettivo l'ho raggiunto. Se l'utente del portale (persona) agganciata al partner cliente lo modifico in azienda. mi permette di scegliere altri listini. Ho trovato una APP a pagamento che mi permette di limitare la visibilità di articoli per prodotto o per categoria. In questo modo non è necessario assegnarli un altro listino. L'utente del portale vede solo i suoi ordini mentre l'utente partner principale vede gli ordini di tutte le sedi. Quello che non riesco ancora a risolvere è come avere di default l'indirizzo di fatturazione del partner invece di  quello della sede. Ho creato un indirizzo di fatturanzione tra i contatti del partner e anche di una sede, ho anche provato a modificare il default dalla coccinella. NIente da fare; indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione sono sempre uguali. MI pare che per gli ordini online non ci sia soluzione.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

non credo tu possa raggiungere il risultato senza personalizzazioni

Avatar
Abbandona