Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Consigli e informazioni

Avatar
Tommaso Fedeli

Buongiorno a tutti,
E' da tempo che cerco un software che soddisfi le mie esigenze, poche ma ben specifiche. Per tanto chiedo a voi esperti se, ed in caso come, Odoo possa fare al caso mio.

Mi spiego meglio, gestisco un hotel e necessiterei di un software che mi tenga traccia dei prodotti che entrano ed escono dai magazzini diretti ai punti vendita (Bar, sala colazione), usati della camere ( biancheria, set cortesia) ed infine consumati internamente (prodotti pulizia camere, cancelleria ecc). Per tanto mi serve il modo più veloce per segnalare che la scorta dell'articolo X e diminuita di N. pezzi. E operazione inversa al momento del riacquisto dell'articolo X. 
Mi va bene che sia tutto manuale a patto che sia semplice non che per ottenere -1 alle scorte dell'articolo X debba passare per "ordine di vendita"- "imballaggio"-"spedizione"-"articoli ricevuti"-"fattura"-"incasso". 

Ho provato la demo di Odoo ma senza aiuti devo sempre passare dalla creazione di finte vendite allungando di molto il processo e abbassando l'efficienza a 0. 

Spero di essere stato chiaro.
Resto in attesa dei vostri preziosi consigli

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

non sei obbligato a passare dalle vendite, puoi benissimo creare dei movimenti di magazzino a mano.

Ma se cerchi un modo "veloce" per tenerare traccia di carichi/scarichi, sicuramente questo non è il modo giusto e penso che Odoo non sia lo strumento ideale, perlomeno non senza personalizzazioni o moduli di terze parti.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Tommaso Fedeli
Migliore risposta

Buongiorno,
Ok grazie allora dovrò cercare altro. 
hai qualche consiglio?

Grazie

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

non è che sei obbligato a cercare altro, ma devi essere preparato a dover chiedere a qualcuno di fare personalizzazioni.

Altrimenti, immagino che esistano parecchi verticali specifici per la gestione alberghiera che possono fare al caso tuo.

Avatar
Abbandona