Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Database backup error

Avatar
Enrico Maria Chellini

Buon giorno, sono riuscito a upgradare tutti i moduli della 12,  aggiornare il database, che non mi funzionava e ripristinare il tutto.

adesso dovrei fare il backup per passare alla 13, ma mi da errore :

" Database backup error: Postgres subprocess ('/usr/bin/pg_dump', '--no-owner', '--file=/tmp/tmpws9yx0oo/dump.sql', 'odoo12') error 1 "

Ho trovato  diveri  post on line, ma alla fine mi rimane diversi dubbi.

Best practice per risolverlo?

Enrico

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Alessandro Fiorino
Migliore risposta

'Error 1' è il codice di uscita di pg_dump che purtroppo è significativo come le schermate blu di windows.

Io proverei a lanciare pg_dump direttamente da linea di comando con gli stessi parametri che indica lui nel log dell'errore più verbose ossia 

/usr/bin/pg_dump --verbose --no-owner --file=/tmp/tmpws9yx0oo/dump.sql odoo12 

per vedere se dà qualche indicazione più chiara sulla natura del problema

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico Maria Chellini
Migliore risposta

da errore nella versione, ho fatto un upgrade di recente;  mi era già capitato,  mi pare che risolsi con un downgrade di postgresql .

Comunque  ho risolto diversamente, avevo un backup da upgradare, ho virtualizzato una 12 , installato tutti i moduli nuove e upgradato il database.

c'era uan fattura di differenza che mi son tirato giù da web e me la reimporto nella versione nuova.

da shell dava errore nella riga 24 se non erro, dove chiedeva la versione del software, che probabilmente non combaciava.

ora prova a passare primaa 13, poi subito a 14.

Grazie comunque

Enrico

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Enrico Maria Chellini
Migliore risposta

comunque la macchina lo scollegata dall'SDi e è ancora in piedi, se può essere utile per capire come risolvere una problematica analoga.  sono a disposizione

Enrico

Avatar
Abbandona