Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Problemi con whatsapp web

Avatar
Fabio

Buongiorno a tutti, ho implementato la funzione di messaggistica whatsapp per il  mio modulo custom, in modo da poter inviare messaggi inserendo il numero di telefono nell'apposito campo. Qualcuno sa dirmi come mai giunti alla pagina principale di whatsapp, mi si presenta la scritta: Numero di telefono condiviso via url non valido; malgrado questo sia definito anche nei contatti personali... grazie mille, attendo vostre.

Avatar
Abbandona
3 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ma hai provato ad incollare a mano sul browser la url generata e vedere se l'errore si presenta???

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ma hai usato un modulo in particolare?

non è una funzione standard di Odoo e non mi pare ci siano moduli OCA per farlo

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Fabio
Migliore risposta
@api.onchange('mobile')
def compute_mobile_whatsapp_link(self):
for record in self:
body = ''

if record.mobile:
body = """
<a target="_blank" href="https://api.whatsapp.com/send?phone=%s&text=Ciao, sei stato aggiunto alla nostra lista">
<i class="fa fa-whatsapp"/> <span class="hidden-lg hidden-xl">Send via WhatsApp</span>
</a>
""" % record.mobile
record.mobile_whatsapp_link = body



Ho definito un metodo di questo tipo, e applicando il decoratore onchange al campo mobile mi da il tipo di risposta che voglio. Il problema è che, appunto, nel momento in cui entra nell'app mi da il problema che ho definito
Avatar
Abbandona