Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

SMTP: "None" SMTP SenderRefused :500

Avatar
May

Buon pomeriggio,

odoo 14 sto provando a configurare le mail in uscita.

In impostazioni -> server mail d'uscita  inserisco  come smtp smtps.aruba.it e porta 465, sicurezza connessione SSL/TSL. Se provo a fare il test di connessione mi risponde che la connessione è riuscita.
Imposto nel modello della mail (vendite) nelle impostazioni avanzate quale smtp utilizzare.

Quando però provo ad inviare la mail mi restituisce l'errore : Errore sconosciuto: consegna mail non riuscita. Invio posta non riuscito con server SMTP: "None" SMTP Sender Refused:500.

Evidentemente devo settare SMTP da qualche altra parte,  ma non capisco dove. 

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Penso ti stia dicendo che il mittente dell'email non è l'indirizzo email della casella di posta aruba alla quale ti sei collegato.

Probabilmente non è una cosa che puoi fare con Aruba.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
May
Migliore risposta

ciao, grazie per la risposta.

Quindi mi suggerisci di usare un smtp diverso? Avevo provato quello di gmail ma non era cambiato nulla.


Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

su gmail a me funziona, su 365 no ( non è previsto).
io ti suggerirei di usare un smtp diverso che , come dice Davide, ti consenta di inviare mail da mittenti diversi.
Personalmente abbiamo appena configurato quello di AWS ( è un grosso smazzo gestire l'account se non l'hai mai fatto prima , ma le indicazioni sono abbastanza ben fatte). 

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Mah, non siete obbligati a cambiare SMTP, dovete solo sincerarvi che ciò che state facendo sia possibile.

Ovvero poter inviare un'email come mario@rossi.it mentre la casella di posta elettronica è "luigi@verdi.it"

Con Gmail sicuramente funziona siccome lo uso su decine di clienti

Avatar
Abbandona