Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Magazzino uso interno

Avatar
Alfredo Vittoria

Premetto che ho cercato la risposta nel forum senza risultato.
Con Odoo12, in una piccola azienda che acquista prodotti per uso interno ed ha un piccolo magazzino da controllare, qual'è la strada più corta per avere un inventario corretto?
Ho letto che una possibilità è quella di creare un cliente per uso interno e fare la vendita, ma mi chiedevo se esista un modo più semplice.
Grazie per l'attenzione

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

La soluzione più pratica in questo caso è creare un'ubicazione di magazzino, di tipo interno, ma allo stesso livello della radice del magazzino, quella chiamata WH di default.

Quindi non "WH/Interno", ma proprio "Interno".
Facendo così Odoo non considera quella quantità come "disponibile".

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alfredo Vittoria
Migliore risposta

Davide,

Grazie per la risposta. Questo metodo mi permette di "scaricare" il magazzino senza una vendita? IN questo caso con quale metodo? La rettifica?
Grazie ancora

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Nella configurazione del magazzino puoi abilitare le ubicazioni di magazzino.

Facendo così ti compare un nuovo tipo di operazione sulla dashboard di magazzino che si chiama "movimenti interni".

Con questa "causale" puoi movimentare materiale da/verso ubicazioni interne

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alfredo Vittoria
Migliore risposta

OTTIMO! Grazie ancora

Avatar
Abbandona