Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 12: impossibile validare fattura di acquisto

Avatar
Claudio Pezzi

Buongiorno,

ho un problema increscioso sulla validazione delle fatture di acquisto recuperare tramite la fatturazione elettronica.

Un fornitore ci invia le fatture con un riferimento numerico progressivo nell'anno (senza ulteriori riferimenti all'anno).

Quindi avevo ricevuto nel 2021 la fattura n. 1,

Quando mi ha inviato la nuova fattura del 2022, nel riferimento indica sempre 1.

In fase di validazione Odoo mi da errore dicendo che esiste già una fattura col numero 1 (evidentemente il controllo ignora del tutto la data fattura...)

Se provo a modificare il riferimento aggiungendo ad esempio l'anno davanti (quindi 2022/1), Odoo mi segnala errore dicendo che non coincide con la fattura elettronica. E mi impedisce di validare...

Si tratta quindi di un cul de sac...

Qualcuno può indicarmi una soluzione?

Grazie a tutti.

Claudio Pezzi

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

E' capitato anche a me proprio oggi.

Vedo di proporre una patch.

Anche se ti dice che il riferimento non coincide, tu puoi andare nel tab incongruenze e forzare la registrazione

Avatar
Abbandona