Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[14] Contratti ricorrenti basati sul timesheet

Avatar
Simone Sanfilippo

Buongiorno a tutti, mi servirebbe capire come posso creare la formula per basare il modulo contract_variable_quantity per generare automaticamente le fatture in base al timesheet collegato all'ordine.

Nella versione 12 c'era l'apposito modulo, ma per la versione 14 sembra che non sia stato migrato e per la gestione dei servizi della mia azienda mi servirebbe proprio questa funzionalità. Ho provato a fare da autodidatta ... ma se sono qui a scrivere ipotizzo che non sono stato risolutivo :-)

Grazie a tutti,

Simone

Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Mi pare sia questo il modulo di cui parli, per la versione 14:

https://github.com/OCA/contract/tree/14.0/contract_variable_quantity

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Ciao Davide, si uso questo modulo, ma mentre nella 12 c'era anche l'integrazione per generare i contratti con il timesheet, in questo non sono presenti formule, ed io che non mastico python non saprei proprio dove trovare le info per creare la formula.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Non conosco quel modulo in particolare, ma se in un ordine sono presenti righe collegate ad un servizio impostato per essere fatturato da timesheet, fatturando l'ordine vengono create le fatture basando quantità e importi sul consuntivo effettivo.

E' questa la funzionalità che cerchi?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Si, è proprio questo che voglio creare. La generazione automatica delle fatture in base ai timesheet compilati ed associati agli ordini (con il prodotto configurato in base al timesheet).

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Allora direi che non ti serve nessun modulo aggiuntivo, siccome è previsto dai moduli standard di Odoo.

In particolare dal modulo sale_timesheet e sale_project, in base alla versione di odoo

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Simone Sanfilippo
Migliore risposta

Ah ... vado a verificare subito. Grazie mille.

Avatar
Abbandona